Schalke 04-Wolfsburg è l'ultimo dei quarti di finale della Coppa di Germania che si gioca questo mercoledì in partita secca (in caso di parità tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore). Ecco approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Schalke 04-Wolfsburg è l’ultimo dei quarti di finale della Coppa di Germania che si gioca questo mercoledì in partita secca (in caso di parità tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore). Ecco approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Wolfsburg ha vinto la Coppa di Germania nella stagione 2014/2015 e nelle ultime due edizioni è stata eliminata dal Bayern Monaco. La stagione finora è stata abbastanza deludente, ma la salvezza nonostante i soli quattro punti di vantaggio al momento sulla terzultima, non dovrebbe essere un problema. C’è spazio per provare allora a fare bene in questa competizione che potrebbe dare un senso alla stagione.
Lo Schalke 04 è in piena corsa per la qualificazione in Champions League e ha saputo riprendersi dalla passata deludente stagione, affidandosi al giovane allenatore Domenico Tedesco che finora ha ripagato la fiducia. Nel calciomercato invernale è pure arrivato dalla Juventus il nazionale croato Pjaca per aumentare le alternative in fase offensiva.
Nelle ultime giornate però la squadra non è riuscita a essere continua nel rendimento e nell’ultimo turno è andata incontro a una brutta sconfitta in rimonta contro il Werder Brema. C’è grande voglia di rifarsi, affidandosi anche alla grande organizzazione sui calci piazzati dai quali sono nati ben sedici gol in Bundesliga.
Tutte e due gli allenatori manderanno in campo formazioni altamente competitive per cercare la qualificazione alle semifinali. Nello Schalke 04 dovrebbe partire titolare Goretza, che nell’ultima di campionato era finito inizialmente in panchina. Il forte nazionale tedesco ha firmato con il Bayern Monaco per la prossima stagione e molti tifosi lo stanno fischiando, motivo per cui non è molto sereno. Sarà titolare anche Burgstaller, a secco nelle ultime sei partite.
Il Wolfsburg, che nel calciomercato invernale ha ceduto Mario Gomez allo Stoccarda, si affiderà in avanti a Malli, Mehmedi e Origi, con Didavi che potrebbe entrare nel secondo tempo.
Gli indisponibili sono Schöpf, Baba, Insua e McKennie nello Schalke 04, Brooks, Uduokhai, Blaszczykowski e Camacho nel Wolfsburg.
Si affrontano due delle squadre che hanno pareggiato più volte in questo campionato di Bundesliga, il Wolfsburg è addirittura a quota dodici. Sarà una partita equilibrata, ma i gol non dovrebbero mancare. Chissà che non ci sarà bisogno dei tempi supplementari o dei rigori per deciderla.
SCHALKE 04 (3-5-2): Fährmann; Kehrer, Naldo, Nastasic; Meyer; Caligiuri, Oczipka; Harit, Goretzka; Burgstaller, di Santo.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh, Bruma, Knoche, Tisserand; Guiavogui, Arnold; Steffen, Malli, Mehmedi; Origi.
Questo contenuto è stato modificato 7 Febbraio 2018 23:32
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…