Ottavi di finale di Coupe de France: ecco i pronostici su tre interessanti partite in programma mercoledì. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Il Lens aveva iniziato l’attuale stagione con la speranza di poter tornare nella massima serie del calcio francese, ma ha dimostrato di avere grandi limiti e deve addirittura lottare per non retrocedere nel National. Anche il Troyes è in difficoltà: penultimo in Ligue 1, rischia seriamente di scendere di categoria.
Per entrambe le squadre, insomma, la salvezza è la priorità assoluta. Avanzare in Coupe de France rappresenterebbe un traguardo prestigioso, ma non è un obiettivo fondamentale: ecco perché tutte e due le formazioni potrebbero affrontare la partita odierna con scarsa concentrazione e pochi tatticismi. “Gol” e “over” da provare.
LENS (4-3-3): Vachoux; Dja Djédjé, Duverne, Cvetinovic, Gersbach; Bellegarde, Koukou, Diarra; Fortuné, Lopez, Zoubir.
TROYES (4-2-3-1): Samassa; Cordoval, Bellugou, Gabriel, Traoré; Walter, Azamoum; Grandsir, Khaoui, Pelé; Niané.
Le assenze sono tantissime, da una parte e dall’altra. Il Metz è privo degli infortunati Théodore Efouba Ayissi, Matthieu Udol, Thomas Didillon, Mathieu Dossevi, Milan Bisevac, Danijel Milicevic, Benoît Assou-Ekotto e Lemouya Goudiaby, nonché degli squalificati Moussa Niakhaté e Fallou Diagne. Il Caen, invece, deve fare i conti con le non ottimali condizioni fisiche di Ronny Rodelin, Romain Genevois, Vincent Bessat, Baïssama Sankoh, Christian Kouakou, Yoël Armougom, Adama Mbengue e Jordan N’Kololo, nonché con l’assenza di Stef Peeters, fermato dalla Commissione Disciplinare.
Viste le premesse, le due squadre faticheranno presumibilmente a trovare i giusti equilibri. Molti gol potrebbero caratterizzare questo match, che vede partire leggermente sfavoriti i padroni di casa, ultimi in Ligue 1 e finora protagonisti di una stagione complicata.
METZ (4-2-3-1): Beunardeau; Balliu, Hadraoui, Selimovic, Lempereur; Poblete, Mandjeck; Nguette, Jouffre, Boulaya; Niane.
CAEN (4-4-2): Samba; Guilbert, Djiku, Da Silva, Avounou; Stavitski, Diomandé, Féret, Bazile; Crivelli, Santini.
Domenica scorsa, il Lione ha perso in modo rocambolesco una partita importante contro il Monaco, che si è inizialmente trovato in svantaggio di due gol e ha giocato per più di un tempo in inferiorità numerica, ma ha comunque saputo ottenere un successo preziosissimo per la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League.
A Montpellier, la squadra allenata da Bruno Génésio – priva soltanto di Rafael – potrebbe risentire ancora della sconfitta appena subita ed entrare in campo con un po’ di sfiducia. Con il passare dei minuti, però, gli ospiti riusciranno probabilmente a crescere e a mettere più in difficoltà i propri avversari, alle prese con le assenze di Jérôme Roussillon, Facundo Piriz, Ellyes Skhiri e Giovanni Sio.
MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Mukiele, Pedro Mendes, Hilton, Congré, Aguilar; Sambia, Lasne, Ikoné; Mbenza, Ninga.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Diakhaby, Mendy; Tousart, Ferri; Traoré, Fekir, Cornet; Diaz.
Questo contenuto è stato modificato 7 Febbraio 2018 23:32
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…