Eintracht Francoforte-Mainz dà inizio alla seconda giornata dei quarti di finale di Coppa di Germania, in partita secca con supplementari e rigori in caso di pareggio al novantesimo: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Eintracht Francoforte-Mainz dà inizio alla seconda giornata dei quarti di finale di Coppa di Germania, in partita secca con supplementari e rigori in caso di pareggio al novantesimo: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Finalista lo scorso anno, l’Eintracht Francoforte punta ad arrivare il più lontano possibile anche in questa edizione della Coppa di Germania. In questi quarti di finale l’avversaria sarà il Mainz, squadra che al massimo è arrivata in semifinale in questa competizione, nella stagione 2008/2009 quando fu eliminata dal Bayer Leverkusen.
Tutte e due le squadre nell’ultimo turno di Bundesliga hanno perso, ma stato di forma e posizione in classifica sono diametralmente opposte. L’Eintracht Francoforte è in lotta per la qualificazione alla Champions League, è sesta in classifica con trentatré punti. Il Mainz è invece invischiato nella lotta per non retrocedere, è terzultimo e i risultati sono peggiorati con il passare delle giornate.
Se per l’Eintracht Fracoforte questa coppa potrebbe anche rappresentare una strada alternativa per la qualificazione in Europa, per il Mainz rischia di essere una distrazione nel raggiungimento di quello che a questo punto è diventato l’obiettivo più importante, la salvezza.
L’allenatore dell’Eintracht Francoforte Niko Kovac farà qualche cambio, ma non dovrebbe stravolgere la formazione, con il chiaro obiettivo di sfruttare il fattore campo e conquistare le semifinali. Potrebbe finalmente giocare dal primo minuto il forte nazionale messicano Fabian, migliore calciatore dell’Eintracht nella scorsa stagione, finora fermato da un grave infortunio. L’allenatore croato non rinuncerà comunque ai vari Chandler, Kevin Prince Boateng, Haller e Rebic che stanno giocando molto bene.
Dall’altra parte il portiere Adler è sulla via del recupero ma tra i pali ci sarà il non sempre impeccabile secondo Zentner. De Jong, in panchina contro il Bayern Monaco, stavolta dovrebbe essere titolare così come un altro ex del campionato italiano, Quaison.
La maggiore qualità tecnica dell’Eintracht Francoforte, che giocherà rispetto al Mainz con una formazione più vicina a quella titolare, fa pensare a una possibile vittoria della squadra in casa.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Hradecky; Salcedo, Hasebe, Falette; Wolf, Mascarell, Chandler; K.-P. Boateng, Fabian; Haller, Rebic.
MAINZ (3-5-2): Zentner; Gbamin, Hack, Diallo; Donati, de Jong, Brosinski; Serdar, Latza; Quaison, Ujah.
Questo contenuto è stato modificato 7 Febbraio 2018 23:32
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…