Ventiduesima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici sulle tre partite in programma mercoledì alle ore 20:45. In campo anche l'Ajax, che giocherà in trasferta contro il Roda.
Ventiduesima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici sulle tre partite in programma mercoledì alle ore 20:45. In campo anche l’Ajax, che giocherà in trasferta contro il Roda.
Entrambe le squadre stanno collezionando risultati deludenti e hanno enormi limiti in fase di non possesso palla: il NAC arriva da tre sconfitte consecutive e ha incassato almeno un gol in ciascuno degli ultimi dieci incontri disputati, mentre l’Heracles è senza vittorie da sei partite e non mantiene inviolata la propria porta dallo scorso 28 ottobre, giorno in cui ha battuto il Venlo per 3-0.
La formazione di Breda è alle prese con le assenze di tre difensori centrali: la squalifica di Bart Meijers, espulso in occasione della recente sfida contro l’Ajax, si somma ai problemi fisici di Menno Koch e Chiró N’Toko. L’Heracles deve fare i conti con le non ottimali condizioni di due terzini: Wout Droste e Bart Van Hintum.
NAC BREDA (4-2-3-1): Birighitti; Verschueren, Mets, Marí, Angeliño; Vloet, Schoofs; Korte, Garcia, El Allouchi; Ambrose.
HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Propper, Wuytens, Hardeveld; Monteiro, Jakubiak, Niemeijer; Kuwas, Vermeij, Peterson.
Domenica scorsa, nel match casalingo contro il NAC Breda, l’Ajax si è trovato in svantaggio di un gol dopo appena sei minuti, ma poi ha reagito bene ed è riuscito a imporsi per 3-1. Il club di Amsterdam è rimasto in corsa per la conquista del titolo nazionale: adesso, però, ha bisogno di ottenere una nuova vittoria, perché si trova ancora a sette punti di distanza dal PSV Eindhoven, capolista dell’Eredivisie.
La sfida in programma nelle prossime ore, comunque, non si preannuncia complicatissima per la squadra allenata da Erik Ten Haag, le cui possibilità di ottenere altri tre punti preziosi appaiono elevate. Il Roda occupa la penultima posizione della classifica del massimo campionato olandese, è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in seconda serie e non sembra poter opporre grande resistenza.
RODA (4-3-1-2): Jurjus; Dijkhuizen, Auassar, Banggaard, Vansteenkiste; El Makrini, Ndenge, Gustafson; Rosheuvel; Vancamp, Avdijaj.
AJAX (4-3-3): Onana; Kristensen, Veltman, F. De Jong, Tagliafico; Van de Beek, Schone, Ziyech; Neres, Huntelaar, Kluivert.
Il Venlo sta attraversando un ottimo periodo: ha appena battuto un club blasonato come il Feyenoord e, più in generale, ha conquistato tredici punti nelle ultime cinque giornate di Eredivisie. Pur potendo contare sull’ottima coppia d’attacco formata da Bartholomew Ogbeche e Fran Sol, il Willem II rischia di retrocedere nella seconda serie del calcio olandese, perché concede troppi spazi ai propri avversari.
A Tilburg, i padroni di casa potrebbero segnare almeno un gol, ma presumibilmente non riusciranno a ottenere un successo contro una squadra in grande forma, ricca di fiducia e desiderosa di continuare a stupire.
WILLEM II (4-3-1-2): Branderhorst; Lewis, Lachman, Heerkens, Tsimikas; Haye, Chirivella, Rienstra; Hankouri; Ogbeche, Sol.
VENLO (4-2-3-1): Unnerstall; Rutten, Promes, Roseler, Janssen; Leemans, Bruggen; Van Crooij, Seuntjens, Hunte; Thy.
Questo contenuto è stato modificato 7 Febbraio 2018 23:32
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…