Spazio ai pronostici su quattro partite di tennis. A Montpellier, Jérémy Chardy, Ricardas Berankis e Karen Khachanov giocano rispettivamente contro Stefanos Tsitsipas, Julien Benneteau e David Ferrer. A Sofia, invece, Adrian Andreev sfida Denis Istomin.
CHARDY – TSITSIPAS | martedì ore 14:00
Nel 2018, Jérémy Chardy ha finora disputato un solo match: quello perso agli Australian Open contro Tennys Sandgren. La disabitudine alla competizione potrebbe penalizzare il francese, che peraltro è reduce da un 2017 non esaltante.
Stefanos Tsitsipas è un giovane giocatore molto forte, ha appena raggiunto le semifinali nel challenger di Quimper e aveva precedentemente brillato anche in un torneo del circuito maggiore: quello di Doha, in cui è approdato ai quarti. A Montpellier, il greco potrebbe mettersi in mostra per la terza volta in questa stagione.
BERANKIS – BENNETEAU | martedì ore 15:15
L’esperto Julien Benneteau sta attraversando un ottimo periodo. Dopo aver raggiunto le semifinali a Parigi-Bércy nella fase conclusiva della scorsa stagione, ha recentemente superato due turni agli Australian Open.
A Montpellier, insomma, Ricardas Berankis troverà di fronte a sé un avversario in grande forma, il quale si avvia verso la conclusione della propria carriera ed è intenzionato a sfruttare ogni opportunità che ha ancora a disposizione.
ANDREEV – ISTOMIN | martedì ore 17:00
Match speciale per Adrian Andreev, che si appresta a diventare il primo tennista nato dal 2001 in poi a disputare una partita di tabellone principale nel circuito maggiore maschile. Il sedicenne bulgaro ha ricevuto una wild card dagli organizzatori del torneo di Sofia.
Emozione e inesperienza dovrebbero penalizzare Andreev. Denis Istomin sembra pronto ad approfittare della situazione e a imporsi in modo rapido: “under 17.5 games” da provare.
KHACHANOV – FERRER | martedì ore 20:30
Fino a qualche anno fa, un impegno di questo tipo non avrebbe preoccupato David Ferrer. Da un po’ di tempo, però, lo spagnolo appare in fase calante: dopo aver corso tantissimo per tante stagioni, ha accusato un inevitabile calo fisico.
Sul cemento indoor di Montpellier, Karen Khachanov riuscirà presumibilmente a far valere la potenza del proprio servizio e a ottenere una vittoria contro l’ex numero 3 del mondo.