Spazio ai replay del quarto turno di FA Cup. Ecco i pronostici su due partite in programma martedì: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
BIRMINGHAM – HUDDERSFIELD | martedì ore 20:45
Dopo aver chiuso sul punteggio di 1-1 la sfida dello scorso 27 gennaio, queste due squadre si ritrovano di fronte per disputare un interessante replay del quarto turno di FA Cup.
Il Birmingham è sestultimo in Championship, la seconda serie del calcio inglese: ha molti problemi a livello difensivo e non mantiene inviolata la propria porta da cinque partite ufficiali, ma sta complessivamente attraversando un periodo positivo e arriva da quattro risultati utili consecutivi.
L’Huddersfield gioca in Premier League e aveva iniziato bene l’attuale stagione, prima di calare in modo drastico: penultimo in classifica, non vince in campionato da otto giornate ed è ormai pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. La gestione della fase difensiva si sta rivelando disastrosa per la formazione allenata da David Wagner, che è attesa da una trasferta insidiosa e potrebbe trovarsi in difficoltà per larghi tratti del match.
Le probabili formazioni di Birmingham-Huddersfield
BIRMINGHAM (3-5-2): Stockdale: Roberts, Dean, Morrison; Jota, N’Doye, Lowe, Gardner, Bramall; Adams, Jutkiewicz.
HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Coleman; Hadergjonaj, Hefele, Kongolo, Malone; Hogg, Mooy; Quaner, Sabiri, Van La Parra; Mounié.
SWANSEA – NOTTS COUNTY | martedì ore 21:05
L’arrivo di Carlos Carvalhal in panchina si è finora rivelato preziosissimo per lo Swansea, che è tornato a sperare nella permanenza in Premier League. Da quando è allenato dall’ex tecnico dello Sheffield Wednesday, questa squadra ha disputato nove incontri ufficiali e ne ha perso soltanto uno.
Il Notts County milita in League Two, la quarta serie del sistema calcistico inglese. Sta lottando per la promozione ed è stato capace di portare la formazione gallese al replay del quarto turno di FA Cup, bloccandola sull’1-1 a Meadow Lane: adesso, però, si appresta a disputare un complicato match esterno al Liberty Stadium e potrebbe pagare maggiormente le tre categorie di differenza nei confronti dei propri avversari.
Di recente, perfino due grandi club come Liverpool e Arsenal sono usciti sconfitti dal campo dello Swansea. Il propositivo 3-4-3 di Carvalhal dovrebbe creare problemi al Notts County, che nelle ultime cinque partite ufficiali ha collezionato altrettanti “gol” e quattro “over”, perciò contribuirà probabilmente a rendere spettacolare la sfida.
Le probabili formazioni di Swansea-Notts County
SWANSEA (3-4-3): Nordfeldt; Van der Hoorn, Bartley, Mawson; Roberts, Clucas, Ki, Carroll; Narsingh, J. Ayew, Abraham.
NOTTS COUNTY (4-4-2): Pindroch; Hunt, Duffy, Brisley, Jones; Grant, Hewitt, Husin, Hawkridge; Stead, Ameobi.