Spazio ai pronostici su tutte e tre le partite domenicali della ventiquattresima giornata di Ligue 1: Rennes, Caen e Monaco affrontano rispettivamente Guingamp, Nantes e Lione.
Spazio ai pronostici su tutte e tre le partite domenicali della ventiquattresima giornata di Ligue 1: Rennes, Caen e Monaco affrontano rispettivamente Guingamp, Nantes e Lione.
Il Rennes non è riuscito a qualificarsi per l’atto conclusivo della Coupe de la Ligue, ma ha comunque tratto alcune indicazioni interessanti dalla semifinale persa contro il Paris Saint Germain: si è arreso con un onorevole 3-2 di fronte a una squadra molto forte e ha salutato il positivo debutto di Diafra Sakho, attaccante appena arrivato dal West Ham, che ha trovato spazio nella ripresa ed è immediatamente andato a segno.
Il Guingamp è reduce da quattro sconfitte di fila in partite ufficiali e si appresta a disputare un nuovo derby bretone, dopo quello giocato nello scorso weekend contro il Nantes. Anche questa sfida potrebbe riservare una delusione alla squadra allenata da Antoine Kombouaré, apparsa in grande difficoltà nelle ultime settimane.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Gnagnon, Bensebaini, Baal; Léa Siliki, André; Bourigeaud, Khazri, Sarr; Sakho.
GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Phiri, Deaux; Benezet, N’Gbakoto, Coco; Briand.
Claudio Ranieri è uno dei candidati per il ruolo di commissario tecnico della nazionale italiana. In attesa di conoscere il proprio destino, sta continuando a svolgere un ottimo lavoro alla guida del Nantes, squadra che non brilla moltissimo in fase offensiva, ma è ben organizzata dal punto di vista tattico e concede poco agli attaccanti avversari.
Il Caen è uscito vittorioso soltanto da una delle ultime nove partite disputate in campionato e ha il peggior attacco della Ligue 1 2017-2018, con appena quindici gol segnati in ventitré incontri. La formazione guidata in panchina da Patrice Garande è attesa da un insidioso match casalingo, nel corso del quale potrebbe mostrare ancora una volta le proprie difficoltà.
CAEN (4-3-1-2): Vercoutre; Genevois, Da Silva, Djiku, Bessat; Peeters, Sankoh, Féret; Rodelin; Santini, Stavitski.
NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Diego Carlos, Pallois, Djidji; Girotto, Krhin; Bammou, Rongier, Thomasson; Sala.
Per il secondo weekend consecutivo, il Monaco è impegnato in uno scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League. Dopo aver pareggiato per 2-2 contro il Marsiglia, il club del Principato ha buone possibilità di essere protagonista di un altro match spettacolare: intenzionato a schierare – come fa ormai da tempo – quattro calciatori dotati di caratteristiche offensive, dovrebbe sfruttare l’assenza dello squalificato Lucas Tousart, mediano solitamente prezioso per gli equilibri tattici del Lione.
Giocando in modo spregiudicato, però, la squadra allenata da Leonardo Jardim si esporrà anche a ripartenze pericolose: Bertrand Traoré, Nabil Fekir, Memphis Depay e Mariano Diaz sono pronti ad approfittare della situazione. “Gol” e “over” da provare.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Raggi; Fabinho, Tielemans; Lopes, Moutinho, Keita Baldé; Falcao.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Marçal; Ndombele, Ferri; Traoré, Fekir, Depay; Diaz.
Questo contenuto è stato modificato 4 Febbraio 2018 08:19
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…