Ventunesimo turno di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma nella giornata di domenica, tra cui quella tra Venlo e Feyenoord.
Ventunesimo turno di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma nella giornata di domenica, tra cui quella tra Venlo e Feyenoord.
Pochi giorni fa, queste due squadre sono state impegnate nei quarti della Coppa d’Olanda: l’AZ Alkmaar si è qualificato per le semifinali, ottenendo una netta vittoria per 4-1 sul PEC Zwolle, mentre il Roda è stato eliminato dal Willem II e ha consumato numerose energie, visto che la sfida è terminata ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche al termine dei supplementari.
In questo weekend, la formazione allenata da Robert Molenaar potrebbe pagare delusione e stanchezza contro il club di Alkmaar, che sta disputando un’ottima stagione e dovrebbe emergere con il passare dei minuti, sfruttando il presumibile calo fisico dei propri avversari.
AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Van Rhijn, Wuytens, Ouwejan; Koopmeiners, Midtsjo; Til; Jahanbakhsh, Weghorst, Idrissi.
RODA (4-3-1-2): Jurjus; Dijkhuizen, Kum, Auassar, Vansteenkiste; Rosheuvel, Gnjatic, Engels; Gustafson; Schahin, Avdijai.
Il Feyenoord ha appena raggiunto le semifinali di Coppa d’Olanda, grazie a un brillante successo ai danni del PSV Eindhoven. Il prossimo 28 febbraio, affronterà il Willem II e tenterà di raggiungere l’atto conclusivo di questa prestigiosa manifestazione, che ha già vinto per dodici volte: intanto, però, deve concentrarsi sui propri impegni in Eredivisie, a cominciare dal match contro il Venlo.
Non sarà una sfida facilissima per il club di Rotterdam, pronta ad affrontare una formazione che ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite di campionato. Abituato a dare spettacolo dal punto di vista offensivo, ma anche a mostrare lacune in fase di non possesso palla, il Feyenoord potrebbe essere bloccato sul pari da una squadra in grande forma.
VENLO (5-3-2): Unnerstall; Janse, Roseler, Promes, Janssen, Labylle; Leemans, Seuntjens, Van Bruggen; Van Crooij, Thy.
FEYENOORD (4-3-3): Jones; St. Juste, Van Beek, Tapia, Haps; El Ahmadi, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Vente, Boetius.
Amin Younes sembrava destinato a giocare nel Napoli fin da subito, ma poi il suo trasferimento è stato rinviato alla prossima stagione: per qualche mese, dunque, il tedesco continuerà a rappresentare un’opzione importante in attacco per l’Ajax, nella cui rosa c’è inoltre spazio per Klaas-Jan Huntelaar, Justin Kluivert, David Neres, Kasper Dolberg, Dennis Johnsen, Mateo Cassierra e Vaclav Cerny, altri calciatori offensivi talentuosi.
Il NAC Breda è in lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese, ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate e dovrebbe essere messo in seria difficoltà dall’Ajax fin dai primi minuti di gioco.
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, F. De Jong, Tagliafico; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Huntelaar, Kluivert.
NAC BREDA (4-2-3-1): Birighitti; Sporkslede, Meijers, Marí, Angeliño; Nijholt, Vloet; Korte, Garcia, El Allouchi; Ambrose.
Questo contenuto è stato modificato 3 Febbraio 2018 20:52
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…