Spazio ai pronostici su quattro partite di tennis. A Taipei City, Zarina Diyas sfida Anna Blinkova. A San Pietroburgo, invece, Mona Barthel, Donna Vekic e Anastasia Potapova giocano rispettivamente contro Alizé Cornet, Katerina Siniakova e Tatjana Maria.
DIYAS – BLINKOVA | lunedì ore 06:30
Zarina Diyas è una giocatrice di buon livello, che nello scorso mese di settembre si è aggiudicata un evento del circuito maggiore per la prima volta nel corso della propria carriera: è accaduto nel torneo International di Tokyo, in cui la kazaka ha compiuto uno splendido percorso, iniziato dalle qualificazioni e concluso con un successo su Miyu Kato nel match decisivo per l’assegnazione del titolo.
A Taipei City, Anna Blinkova potrebbe perdere ancora una volta contro Diyas: quest’ultima si è imposta con un duplice 6-1 nell’unico confronto diretto in archivio, andato in scena a Trnava nel 2016.
BARTHEL – CORNET | lunedì ore 11:00
Dopo aver saltato tre controlli antidoping, Alizé Cornet rischia di subire una lunga squalifica. La francese è sotto inchiesta e riceverà notizie riguardanti un’eventuale sospensione nel prossimo mese di marzo: fino ad allora, non potrà rappresentare la propria nazionale in Fed Cup, mentre avrà l’opportunità di giocare i tornei dei circuito WTA, ma presumibilmente con uno stato d’animo non molto tranquillo.
A San Pietroburgo, Mona Barthel dovrebbe approfittare della situazione e conquistare almeno un set.
VEKIC – SINIAKOVA | lunedì ore 12:15
Il 2018 ha già riservato importanti soddisfazioni a Katerina Siniakova, che ha giocato benissimo a Shenzhen, dove è stata capace di arrivare in finale. La tennista ceca cercherà di mettersi in mostra anche a San Pietroburgo, a cominciare dal match di primo turno contro Donna Vekic, avversaria di fronte alla quale può vantare un bilancio molto positivo.
Entrambi i precedenti sono stati favorevoli a Siniakova, uscita largamente vittoriosa dalle sfide disputate a Birmingham nel 2016 e a Mosca nella scorsa stagione.
POTAPOVA – MARIA | lunedì ore 15:00
Anastasia Potapova ha recentemente brillato nel torneo ITF di Sharm El Sheikh, in cui è riuscita a raggiungere la finale: ha eliminato Marlies Szupper, Lou Brouleau, Katarzyna Kawa e Nastja Kolar, prima di essere sconfitta da Yuliya Hatouka nell’atto conclusivo.
Tatjana Maria è reduce da tre prestazioni negative in altrettanti eventi del circuito maggiore: eliminata al primo turno a Brisbane, a Hobart e agli Australian Open, rispettivamente da Mirjana Lucic Baroni, Donna Vekic e Maria Sharapova, si presenta a San Pietroburgo con poca fiducia.