Ventesimo turno dell'Eredivisie, il massimo campionato olandese. Spazio ai pronostici su tre partite in programma nella giornata di domenica.
Ventesimo turno dell’Eredivisie, il massimo campionato olandese. Spazio ai pronostici su tre partite in programma nella giornata di domenica.
Partita speciale per Erik Ten Hag, che ha appena lasciato l’Utrecht per trasferirsi all’Ajax: nello scorso fine settimana, l’allenatore nativo di Haaksbergen ha esordito in questa nuova avventura con un brillante successo nei confronti del Feyenoord, risultato grazie al quale il club di Amsterdam è rimasto in corsa per la conquista del titolo nazionale.
L’arrivo di Ten Hag ha ridato entusiasmo all’Ajax, le cui possibilità di ottenere un risultato positivo anche nella trasferta allo Stadion Galgenwaard appaiono elevate. I padroni di casa, comunque, dovrebbero segnare almeno un gol e contribuire a rendere divertente il match, puntando su un propositivo 4-3-1-2.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Van der Maarel, Leeuwin, Janssen, Emanuelson; Klaiber, Strieder, Ayoub; Labyad; Kerk, Dessers.
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, F. De Jong, Tagliafico; Van de Beek, Schone, Ziyech; Neres, Huntelaar, Kluivert.
Il Feyenoord non ha praticamente alcuna speranza di confermare il titolo nazionale conquistato nella scorsa annata calcistica, visto che è molto lontano dalla vetta della classifica di Eredivisie, ma può quantomeno aspirare a chiudere in modo dignitoso questa edizione del massimo campionato olandese e puntare a qualificarsi per la prossima Europa League.
L’ADO Den Haag ha perso tre delle ultime quattro partite esterne e non dovrebbe uscire imbattuto dal De Kuip, dove il Feyenoord può sempre contare sul calorosissimo sostegno dei propri tifosi. Il club di Rotterdam, peraltro, può tornare a schierare il centravanti Nicolai Jorgensen, il cui rientro dalla squalifica si preannuncia prezioso.
FEYENOORD (4-3-3): Jones; St. Juste, Van Beek, Tapia, Malacia; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson.
ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Zwinkels; Ebuehi, Pinas, Beugelsdijk, Meijers; Bakker, Immers; Becker, El Khayati, Falkenburg; Johnsen.
L’AZ Alkmaar sta disputando una buonissima stagione: negli ultimi quattordici incontri ufficiali, in particolare, ha esibito un rendimento strepitoso ed è stato sconfitto soltanto una volta.
Il Willem II, invece, è in difficoltà: senza vittorie in campionato da cinque giornate, deve lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese. Nella corsa verso la permanenza in Eredivisie, la squadra allenata da Erwin van de Looi si affida soprattutto a Bartholomew Ogbeche e Fran Sol, che sono due validi attaccanti e potrebbero creare qualche problema all’AZ Alkmaar, comunque leggermente favorito in vista di questo match.
WILLEM II (4-4-2): Branderhorst; Lewis, Lachman, Heerkens, Tsimikas; Haye, Chirivella, Rienstra, Hankouri; Ogbeche, Sol.
AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan; Midtsjo, Koopmeiners; Til; Jahanbakhsh, Seuntjens, Idrissi.
Questo contenuto è stato modificato 27 Gennaio 2018 18:39
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…