Ventitreesima giornata del massimo campionato francese. C’è grande attesa per la sfida tra il Marsiglia e il Monaco: ecco i pronostici su questa partita e sugli altri due incontri domenicali.
Queste due squadre sono pronte ad affrontarsi di nuovo, a pochi giorni dall’ultima volta. Giovedì scorso, il Racing Strasburgo si è imposto per 2-1 e ha eliminato dalla Coupe de France il Lille, che era privo di molti abituali titolari, ha giocato senza affidarsi a grandi tatticismi e si è trovato in difficoltà contro i propri avversari, comunque bravi ad approfittare della situazione e ad avanzare in una competizione prestigiosa.
In campionato, però, la squadra allenata da Christophe Galtier giocherà con maggior concentrazione e si rivelerà presumibilmente più competitiva, perché è impegnata in una dura lotta per evitare la retrocessione in Ligue 2 e avrà assolutamente bisogno di evitare un passo falso in questa sfida così delicata.
LILLE (4-4-1-1): Maignan; Edgar Ié, Amadou, Alonso, Ballo-Touré; Pépé, Mendes, Soumaré, Araujo; Benzia; Ponce.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Kamara; Seka, Mangane, Salmier, Lala; Gonçalves, Aholou, Liénard; Martin; Bahoken, Terrier.
Dopo un breve interregno di Eric Bedouet, subentrato per una sola partita all’esonerato Jocelyn Gourvennec, Gustavo Poyet è diventato il nuovo allenatore del Bordeaux. L’uruguaiano avrà il difficile compito di risollevare le sorti di una squadra che sta vivendo una stagione difficile, si trova nelle zone basse della classifica di Ligue 1 e ha attualmente poca fiducia.
Il debutto ufficiale sulla panchina dei Girondins, oltretutto, si preannuncia complicato per l’ex tecnico di Brighton, Sunderland, AEK Atene, Betis e Shanghai Shenhua, visto che il Lione è imbattuto da sette partite ufficiali e ha recentemente sconfitto perfino il Paris Saint Germain. La doppia chance esterna merita di essere presa in considerazione.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Gajic, Koundé, Poundjé; Lerager, Meïté; Kamano, Malcom, De Préville; Laborde.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ndombele; Cornet, Fekir, Aouar; Diaz.
Scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League. Il Marsiglia cercherà di dimenticare la clamorosa sconfitta per 6-1 incassata nel match d’andata, disputato lo scorso 27 agosto. Da allora, la squadra allenata da Rudi Garcia è cresciuta molto: di recente, in particolare, ha esibito una buona continuità di rendimento. La possibilità di giocare in casa un match così importante, peraltro, potrebbe rivelarsi preziosa per Dimitri Payet e compagni.
Nelle ultime ore, il Monaco è salito agli onori delle cronache per un’importante operazione di mercato: ha scelto di puntare su Pietro Pellegri, in arrivo dal Genoa. La decisione di ingaggiare il giovanissimo attaccante italiano conferma la mentalità offensiva della formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim, caratteristica posseduta anche dal Marsiglia. Entrambe le squadre dispongono di tanti calciatori talentuosi: ecco perché dovrebbero dar vita a una sfida divertente.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Rolando, Sakai; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Touré, Glik, Raggi, Sidibé; Fabinho, Tielemans; Lopes, Moutinho, Keita Baldé; Falcao.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…