Ventitreesimo turno del massimo campionato francese. Il Paris Saint Germain ospita il Montpellier: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita e altri tre incontri in programma sabato.
Ventitreesimo turno del massimo campionato francese. Il Paris Saint Germain ospita il Montpellier: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita e altri tre incontri in programma sabato.
Come era prevedibile, la trasferta a Lione si è rivelata problematica per il Paris Saint Germain, uscito sconfitto dal match più atteso della ventiduesima giornata di Ligue 1. La vittoria successivamente ottenuta in Coupe de France contro il Guingamp ha risollevato il morale della squadra allenata da Unai Emery, che adesso potrebbe tornare a brillare anche in campionato e proseguire la propria corsa verso la conquista del titolo nazionale.
Il PSG, comunque, non dovrebbe ottenere un successo di larghissime proporzioni nei confronti del Montpellier, molto solido in fase difensiva. Soprattutto nella fase iniziale della partita, quando saranno aiutati da una maggior freschezza atletica, Hilton e compagni riusciranno probabilmente a limitare i propri avversari.
PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Verratti, Rabiot, Draxler; Di Maria, Cavani, Neymar.
MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Aguilar, Mukiele, Hilton, Pedro Mendes, Roussillon; Skhiri, Lasne, Sambia; Mbenza, Sio.
È un derby bretone e rappresenta un appuntamento molto importante. Le sfide tra queste due squadre sono sentitissime e si rivelano spesso valide dal punto di vista agonistico, ma poco spettacolari: tra il novembre del 2013 e l’agosto del 2015, in particolare, cinque confronti diretti consecutivi si sono chiusi sul risultato di 1-0, in favore dell’una o dell’altra formazione.
Anche l’ormai imminente nuovo match potrebbe non essere ricchissimo di gol. Nelle ultime settimane, il Guingamp è riuscito a esibire in tante occasioni una buona compattezza in fase di non possesso palla, caratteristica che il Nantes ha mostrato fin dall’inizio di questa annata calcistica.
GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Eboa Eboa, Sorbon, Tabanou; Diallo, Deaux; N’Gbakoto, Salibur, Briand; Thuram.
NANTES (4-1-4-1): Tatarusanu; Dubois, Diego Carlos, Pallois, Djidji; Krhin; Thomasson, Rongier, Touré, Bammou; Sala.
Il Nizza cominciato malissimo il proprio cammino in questa edizione della Ligue 1, ma poi è decisamente cresciuto: si trova attualmente in sesta posizione, grazie alle sei vittorie e ai due pareggi che ha collezionato nelle ultime otto giornate di campionato.
Il Metz, invece, è ultimo in classifica e faticherà moltissimo a evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio francese. La formazione guidata in panchina da Frédéric Hantz – arrivato nello scorso autunno per rimpiazzare a lungo termine l’esonerato Philippe Hinschberger, dopo un breve interregno di José Pinot – ha enormi limiti tecnici. La doppia chance esterna, insomma, merita di essere presa in considerazione.
METZ (4-5-1): Kawashima; Rivierez, Diagne, Niakhaté, Palmieri; Milicevic, Cohade, Mandjeck, Poblete, Roux; Rivière.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Dante, Sarr, Coly; Makengo, Mendy, Seri; Srarfi, Balotelli, Lees-Melou.
Pochi giorni fa, il Tolosa ha deciso di esonerare Pascal Dupraz e di rimpiazzarlo con Mickaël Debève, che era il suo vice e dovrà cercare di condurre questa squadra verso la permanenza in Ligue 1. Lo scontro diretto con il Troyes, altro club coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese, si preannuncia delicatissimo.
Il match potrebbe essere equilibrato e poco divertente. Entrambe le formazioni giocheranno con prudenza e cercheranno di evitare un passo falso, le cui conseguenze sarebbero pesantissime anche a livello psicologico. Il segno “X” e l’opzione “under” appaiono consigliabili.
TOLOSA (4-5-1): Lafont; Amian Adou, Yago, Diop, Sylla; Jean, Sangaré, Bodiger, Imbula, Durmaz; Delort.
TROYES (4-2-3-1): Samassa; Deplagne, Giraudon, Vizcarrondo, Traoré; Azamoum, Bellugou; Pelé, Khaoui, Darbion; Niané.
Questo contenuto è stato modificato 26 Gennaio 2018 19:56
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…