Ventesima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: Groningen-Heracles, Twente-PSV Eindhoven e PEC Zwolle-Vitesse.
Ventesima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: Groningen-Heracles, Twente-PSV Eindhoven e PEC Zwolle-Vitesse.
Ernest Faber ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Groningen, in scadenza al termine di questa stagione. Prima di andar via, il quarantaseienne allenatore nativo di Geldrop cercherà di condurre verso la salvezza il club biancoverde.
Il Groningen ha attualmente un margine ridotto nei confronti della zona retrocessione della classifica di Eredivisie, proprio come l’Heracles: entrambe le squadre sono brillanti in fase di possesso palla, ma commettono troppe disattenzioni a livello difensivo. Viste le premesse, il match in programma all’Euroborg si preannuncia ricco di gol.
GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Te Wierik, Memisevic, Van Nieff, Warmerdam; Reis, Van de Looi; Mahi, Drost, Doan; Van Weert.
HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Wuytens, Propper, Hardeveld; Monteiro, Jakubiak, Niemeijer; Darri, Vermeij, Kuwas.
Il PSV Eindhoven è in testa all’Eredivisie, ma non può essere eccessivamente tranquillo: l’Ajax lo insegue a soli cinque punti di distanza ed è tornato competitivo nelle ultime settimane, dopo aver faticato moltissimo nella fase iniziale dell’attuale annata calcistica. La squadra allenata da Phillip Cocu, insomma, ha bisogno di rimanere concentrata.
Il Twente, peraltro, non rappresenta un ostacolo complicato: ormai lontanissimo dai livelli di rendimento raggiunti nella stagione 2009-2010, durante la quale ha conquistato un clamoroso titolo nazionale, si ritrova a dover lottare per la permanenza in massima serie e parte sfavorito in vista del difficile match che lo attende in questo weekend.
TWENTE (5-3-2): Drommel; Ter Avest, Bijen, Lam, R. Jensen, Cuevas; Maher, Vuckic, F. Jensen; Assaidi, Boere.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Hendrix, Ramselaar; Bergwijn, De Jong, Lozano.
Il PEC è la grande sorpresa dell’Eredivisie 2017-2018. Ben allenato da John Van’t Schip, è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Europa League e arriva da una preziosa vittoria sul NAC Breda, ottenuta grazie a una rete di Youness Mokhtar, che è dotato di ottime qualità tecniche, esattamente come Mustafa Saymak, altro calciatore interessante. Anche le giocate dell’esperto terzino Bram Van Polen, abile negli inserimenti, meritano una citazione.
La Vitesse è molto temibile in trasferta, dove ha finora conquistato ben diciassette dei ventotto punti complessivi che ha finora totalizzato in questa edizione del massimo campionato olandese. Le ripartenze del trio offensivo composto da Milot Rashica, Tim Matavz e Bryan Linssen sono spesso decisive. Riassumendo, la sfida in programma a Zwolle potrebbe essere equilibrata e divertente.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Boer; Ehizibue, Marcellis, Sandler, Van Polen; Thomas, Dekker, Saymak; Namli, Ondaan, Mokhtar.
VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Miazga, Faye; Bruns, Serero, Mount; Rashica, Matavz, Linssen.
Questo contenuto è stato modificato 26 Gennaio 2018 19:54
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…