Spazio ai pronostici sulla prima semifinale di ritorno della Coppa di Lega inglese: il Bristol ospita il Manchester City, che ha vinto la partita d'andata per 2-1.
Spazio ai pronostici sulla prima semifinale di ritorno della Coppa di Lega inglese: il Bristol ospita il Manchester City, che ha vinto la partita d’andata per 2-1.
Spazio alla prima semifinale di ritorno della League Cup 2017-2018. Lo scorso 9 gennaio, il Manchester City si è imposto in casa per 2-1, non senza difficoltà: è passato in svantaggio nella fase finale del primo tempo, ha pareggiato i conti a inizio ripresa e ha segnato il gol della vittoria in pieno recupero.
All’Etihad Stadium, insomma, il Bristol ha confermato di essere insidioso, dopo aver eliminato il Manchester United nel turno precedente della Coppa di Lega inglese. La formazione allenata da Lee Johnson, che milita in Championship ed è in corsa per la promozione in Premier, ha attualmente grande entusiasmo.
La trasferta all’Ashton Gate Stadium potrebbe riservare nuove insidie alla capolista del massimo campionato inglese. Al centro della difesa, Pep Guardiola sembra intenzionato a riproporre dal primo minuto John Stones, già apparso in difficoltà nel match d’andata, durante il quale ha dimostrato per l’ennesima volta di avere tanti limiti.
I padroni di casa punteranno soprattutto sulle giocate di Joe Bryan, Jamie Paterson e Bobby Reid, i quali giocheranno rispettivamente da esterno sinistro di centrocampo, trequartista e centravanti. Anche gli inserimenti di Korey Smith, mediano di buon livello, creeranno probabilmente qualche problema agli ospiti, comunque pronti a replicare con le giocate di Kevin De Bruyne, David Silva, Raheem Sterling, Leroy Sané e Sergio Aguero, calciatori dotati di strepitose qualità tecniche.
In caso di parità complessiva nell’arco del doppio confronto, si andrebbe ai tempi supplementari. Soltanto al termine di questi ultimi, qualora l’equilibrio dovesse persistere, i gol segnati in trasferta varrebbero doppio. A quel punto, dunque, un eventuale 2-1 per il Bristol nella sfida di ritorno sarebbe l’unico risultato che manderebbe le due squadre ai calci di rigore.
BRISTOL (4-4-1-1): Steele; Wright, Flint, Kelly, Magnusson; Brownhill, Smith, Pack, Bryan; Paterson; Reid.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Otamendi, Danilo; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Sterling, Aguero, Sané.
Questo contenuto è stato modificato 24 Gennaio 2018 01:12
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…