Fabio Fognini affronta Tomas Berdych: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma nell'ottava giornata dello Slam di Melbourne.
Fabio Fognini affronta Tomas Berdych: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma nell’ottava giornata dello Slam di Melbourne.
Per la prima volta da quarantadue anni a questa parte, due tennisti italiani hanno raggiunto gli ottavi di finale nella stessa prova dello Slam, a livello di singolare maschile. Nell’attuale edizione degli Australian Open, Andreas Seppi e Fabio Fognini sono riusciti a entrare tra i migliori sedici del tabellone, emulando le gesta compiute da Adriano Panatta e Corrado Barazzutti al Roland Garros nel 1976.
Seppi è appena stato battuto da Kyle Edmund, mentre Fabio Fognini si appresta a sfidare Tomas Berdych e può ancora sperare di raggiungere anche i quarti: sarà un match probabilmente combattuto, visto che rappresenterà un’occasione importantissima per entrambi i giocatori, peraltro vicini all’interno del ranking mondiale.
Dopo aver vissuto un 2017 complicato, Angelique Kerber ha cominciato benissimo questa nuova stagione, durante la quale non ha ancora perso una partita. La ex numero uno del mondo si è recentemente aggiudicata il torneo di Sydney ed è arrivata con fiducia agli Australian Open, dove ha finora battuto in modo netto Anna-Lena Friedsam, Donna Vekic e Maria Sharapova.
Su-Wei Hsieh, insomma, è attesa da un match molto duro: abituata spesso a brillare soprattutto in doppio, dovrebbe essere messa in seria difficoltà dalla propria avversaria, che sembra avere buone possibilità di ottenere un altro successo di larghe proporzioni.
Simona Halep è attualmente al comando del ranking WTA, ma il suo cammino in questa edizione degli Australian Open non si sta rivelando agevole. Durante il match contro Destanee Aiava, un infortunio a una caviglia ha condizionato la rumena, che ha successivamente battuto in maniera agevole Eugenie Bouchard, prima di tornare ad avere problemi di fronte a Lauren Davis, sconfitta per 4-6 6-4 15-13, dopo tre ore e quarantaquattro minuti di gioco.
Viste le premesse, Halep potrebbe essere messa in difficoltà da Osaka, verosimilmente pronta a conquistare almeno un set.
Qualche anno fa, una partita di questo tipo non avrebbe minimamente impensierito Novak Djokovic. Adesso, invece, il serbo non ha grandissime certezze: a causa di problemi fisici, infatti, è stato costretto a rimanere lontano dall’attività agonistica per tanti mesi, fino a pochi giorni fa, quando si è presentato al via degli Australian Open 2018.
Reduce da una clamorosa vittoria ottenuta nelle scorse ore contro Alexander Zverev, Hyeon Chung cercherà di impensierire anche un altro avversario prestigioso.
Questo contenuto è stato modificato 22 Gennaio 2018 14:57
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…