Ventiduesima giornata del massimo campionato francese. Quella tra il Lione e il Paris Saint Germain è una sfida attesissima: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita e gli altri due incontri domenicali.
Ventiduesima giornata del massimo campionato francese. Quella tra il Lione e il Paris Saint Germain è una sfida attesissima: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita e gli altri due incontri domenicali.
Dopo aver cominciato male il proprio cammino in questa edizione della Ligue 1, il Nizza si è risollevato: si trova attualmente a ridosso delle posizioni di vertice della classifica ed è imbattuto in campionato da sette partite. In fase difensiva, però, la squadra allenata da Lucien Favre non è in una situazione ottimale: oltre ad aver bisogno da molto tempo di un nuovo centrale, adesso ha problemi anche sulle fasce, dove è costretta a fare i conti con gli infortuni di Arnaud Souquet, Christophe Jallet e Maxime Le Marchand, impiegato sulla sinistra nelle ultime settimane.
Il Saint Etienne potrebbe segnare almeno un gol: Jonathan Bamba e Kévin Monnet-Paquet sono pronti a servire cross interessanti a Robert Beric, centravanti di buon livello. Gli ospiti, comunque, non dovrebbero uscire vittoriosi dalla difficile trasferta all’Allianz Riviera.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Dante, Sarr, Coly; Seri, Mendy, Cyprien; Saint-Maximin, Balotelli, Pléa.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Pierre-Gabriel, Lacroix, Perrin, Gabriel Silva; Dioussé, M’Vila; Bamba, Cabella, Monnet-Paquet; Beric.
Il Monaco è in corsa per la qualificazione alla prossima Champions, ma deve fare i conti con il Marsiglia – che ha già vinto il proprio match della ventiduesima giornata di Ligue 1, disputato sul campo del Caen nella serata di venerdì – e con il Lione. Il club del Principato può contare su un turno casalingo agevole e ha l’opportunità di tornare al successo, dopo aver rallentato nelle ultime due giornate, durante le quali ha pareggiato contro Montpellier e Nizza.
Sebbene sia apparso recentemente in ripresa, il Metz è ancora sul fondo della classifica del massimo campionato francese e deve inseguire una difficile salvezza: non essendo dotato di una rosa molto ampia, peraltro, non ha l’opportunità di affidarsi ad ampie rotazioni e rischierà di pagare la stanchezza accumulata nel recente turno infrasettimanale. Con il passare dei minuti, il Monaco potrebbe emergere sempre di più.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Raggi, Jorge; Fabinho, Tielemans; Lopes, Lemar, Jovetic; Falcao.
METZ (4-5-1): Kawashima; Rivierez, Diagne, Niakhaté, Palmieri; Dossevi, Cohade, Poblete, Milicevic, Roux; Rivière.
Per il Paris Saint Germain, questa partita rappresenta verosimilmente uno degli ultimi ostacoli sulla strada verso la conquista del titolo nazionale. Finora, durante l’attuale stagione, il Lione ha perso soltanto una volta nel proprio stadio: è accaduto lo scorso 29 novembre, in occasione del match contro il Lille. La possibilità di giocare in un impianto moderno e ricco di entusiasmo, che ospiterà anche la finale dell’Europa League 2017-2018, galvanizza quasi sempre la squadra allenata da Bruno Génésio.
Il PSG, insomma, è atteso da una trasferta insidiosa. Unai Emery, comunque, potrà contare su un motivatissimo Edinson Cavani, pronto a beneficiare dell’assenza di Neymar. Il brasiliano è alle prese con problemi fisici e ha recentemente dimostrato per l’ennesima volta di non voler lasciare troppi spazi all’ex attaccante del Napoli, sottraendogli un calcio di rigore che avrebbe potuto consentirgli di diventare il leader solitario nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del club della capitale francese.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Marçal; Tousart, Ndombele; Cornet, Fekir, Aouar; Diaz.
PSG (4-3-3): Aréola; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Berchiche; Verratti, Lo Celso, Rabiot; Mbappé, Cavani, Di Maria.
Questo contenuto è stato modificato 22 Gennaio 2018 14:56
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…