Erik Ten Hag esordisce ufficialmente sulla panchina dell'Ajax, impegnato nella sentitissima sfida contro il Feyenoord: ecco i pronostici su questo match e su altre due partite domenicali della diciannovesima giornata del massimo campionato olandese.
Erik Ten Hag esordisce ufficialmente sulla panchina dell’Ajax, impegnato nella sentitissima sfida contro il Feyenoord: ecco i pronostici su questo match e su altre due partite domenicali della diciannovesima giornata del massimo campionato olandese.
L’Ajax sta avviando un nuovo corso, sotto la guida tecnica di Erik Ten Hag, ex allenatore dell’Utrecht, che si appresta a iniziare ufficialmente questa avventura in un’occasione speciale: il match casalingo contro il Feyenoord, club rivale della squadra di Amsterdam.
I padroni di casa scenderanno in campo con entusiasmo e dovrebbero ottenere quantomeno un pareggio. Marcel Keizer è stato esonerato soprattutto a causa dell’inattesa eliminazione in Coppa d’Olanda per mano del Twente, ma l’Ajax ha vinto le ultime quattro partite disputate in Eredivisie e può ancora ambire al titolo nazionale.
Gli ospiti troveranno un ambiente molto carico: potrebbero segnare almeno un gol, puntando sul trio offensivo formato da Steven Berghuis, Nicolai Jorgensen e Sam Larsson, ma rischieranno anche di essere messi in seria difficoltà da David Neres, Klaas-Jan Huntelaar e Justin Kluivert, calciatori sui quali Ten Hag appare intenzionato a puntare in attacco.
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, F. De Jong, Tagliafico; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Huntelaar, Kluivert.
FEYENOORD (4-3-3): Jones; Nieuwkoop, Van Beek, St. Juste, Malacia; Vilhena, El Ahmadi, Amrabat; Berghuis, Jorgensen, Larsson.
Il Willem II può contare su un ottima coppia d’attacco: quella formata dall’esperto Bartholomew Ogbeche e da Fran Sol, che ha un passato nelle giovanili del Real Madrid, è nel pieno della propria maturazione calcistica e ha recentemente superato un serio problema di salute.
In fase difensiva, invece, la formazione di Tilburg ha tanti limiti: nelle prime diciotto giornate dell’attuale edizione dell’Eredivisie, ha incassato addirittura quaranta reti.
Anche il Groningen è abituato a brillare più quando è in possesso del pallone che nei momenti in cui deve provare a contenere i propri avversari, perciò il match si preannuncia ricco di spettacolo. Le opzioni “gol” e “over” meritano di essere prese in considerazione.
WILLEM II (4-4-2): Branderhorst; Dankerlui, Lachman, Heerkens, Tsimikas; Haye, Chirivella, Rienstra, Azzaoui; Ogbeche, Sol.
GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Te Wierik, Memisevic, Van Nieff, Warmerdam; Reis, Bacuna; Van de Looi, Drost, Veldwijk; Van Weert.
Il PSV è in testa alla classifica dell’Eredivisie, ma deve fare attenzione all’Ajax e all’AZ Alkmaar, che hanno ancora l’opportunità di lottare per la conquista del titolo nazionale. In questo fine settimana, peraltro, il club di Eindhoven è atteso da un’insidiosa trasferta.
L’Heracles ha vinto gli ultimi cinque incontri ufficiali disputati in casa e, più in generale, ha perso una sola volta in casa nell’attuale stagione calcistica: contro il Feyenoord, lo scorso 9 settembre.
Dopo la sosta del massimo campionato olandese, insomma, la capolista è chiamata a riprendere l’attività agonistica in modo non semplice: le giocate di Kristoffer Peterson e Brahim Darri, in particolare, potrebbero impensierirla in varie fasi del match.
HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Wuytens, Propper, Baas; Monteiro, Niemeijer, Van Ooijen; Kuwas, Peterson, Darri.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Hendrix, Ramselaar; Lozano, De Jong, Bergwijn.
Questo contenuto è stato modificato 22 Gennaio 2018 14:54
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…