Diciannovesimo turno del massimo campionato olandese. Spazio ai pronostici su tre partite in programma nella giornata di sabato.
Diciannovesimo turno del massimo campionato olandese. Spazio ai pronostici su tre partite in programma nella giornata di sabato.
Il Roda ha la peggior difesa dell’Eredivisie 2017-2018, insieme con il Willem II, con ben quaranta reti subite nelle prime diciotto giornate. Il Twente ne ha finora incassate appena sette in meno, perciò è un’altra squadra poco solida in fase di non possesso palla.
In questa partita, insomma, i gol non dovrebbero mancare. I padroni di casa sembrano intenzionati a schierare Mikhael Rosheuvel, Simon Gustafson e Donis Avdijaj alle spalle di Dani Schahin, mentre gli ospiti risponderanno probabilmente con Oussama Assaidi, Fredrik Jensen e Alexander Laukart a sostegno di Tom Boere, nonché con gli inserimenti di Adam Maher, appena arrivato dal PSV Eindhoven.
RODA (4-2-3-1): Jurjus; Dijkhuizen, Kum, Auassar, Vansteenkiste; El Makrini, Gnjatic; Rosheuvel, Gustafson, Avdijaj; Schahin.
TWENTE (4-2-3-1): Drommel; Ter Avest, Bijen, Thesker, Cuevas; Lam, Maher; Assaidi, Jensen, Laukart; Boere.
Il PEC è stato il club più sorprendente della prima parte di questa edizione dell’Eredivisie. Ben allenata da John Van’t Schip, che ha un passato da calciatore del Genoa, la squadra di Zwolle ha saputo collezionare tanti risultati positivi, si è insediata nelle zone alte della classifica del massimo campionato olandese e ambisce in modo legittimo a qualificarsi per la prossima Europa League.
Situazione differente per il NAC, impegnato in una difficile corsa verso la salvezza. Dopo la sosta, la formazione di Breda è attesa immediatamente da una trasferta durissima e potrebbe aprire il 2018 con una sconfitta.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Boer; Kingsley, Marcellis, Sandler, Van Polen; Dekker, Thomas, Saymak; Namli, Ondaan, Mokhtar.
NAC BREDA (4-2-1-3): Birighitti; Sporkslede, Meijers, Marí, Angeliño; Nijholt, Vloet; Garcia; Korte, Ambrose, El Allouchi.
L’Eredivisie si è recentemente fermata per alcune settimane. L’Heerenveen non gioca una partita ufficiale dallo scorso 23 dicembre, mentre la Vitesse è tornata in campo già pochi giorni fa: in settimana, infatti, ha disputato e vinto contro lo Sparta Rotterdam un match di recupero della quindicesima giornata del massimo campionato olandese.
Il fatto di essersi ormai riabituata alla competizione dovrebbe avvantaggiare la squadra guidata in panchina da Henk Fraser, che peraltro può contare su un ottimo potenziale offensivo. Il trio formato da Milot Rashica, Tim Matavz e Bryan Linssen riuscirà presumibilmente a mettere in difficoltà l’Heerenveen.
VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Miazga, Faye; Bruns, Serero, Mount; Rashica, Matavz, Linssen.
HEERENVEEN (4-3-3): Hansen; Dumfries, Hoegh, Pierie, Bulthuis; Schaars, Van Amersfoort, Kobayashi; Zeneli, Veerman, Vlap.
Questo contenuto è stato modificato 22 Gennaio 2018 14:52
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…