Ventiduesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti l'anticipo tra il Caen e il Marsiglia.
Ventiduesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti l’anticipo tra il Caen e il Marsiglia.
Il Marsiglia è terzo in Ligue 1 e sta lottando per la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra allenata da Rudi Garcia ha recentemente trovato una buona continuità di rendimento: pochi giorni fa, battendo il Racing Strasburgo, ha confermato di essere in un periodo positivo e di poter aspirare a un importante finale di stagione.
Il Caen non ha l’opportunità di essere così ambizioso: situato a metà classifica, dovrà cercare soprattutto di conservare il proprio margine nei confronti della zona retrocessione. Uscita vittoriosa soltanto da uno degli ultimi sette incontri disputati in campionato, la formazione guidata in panchina da Patrice Garande appare leggermente sfavorita in vista del match interno che la attende in questo weekend.
Garcia ha tante opzioni importanti a livello offensivo. Stavolta, in particolare, è intenzionato a schierare Florian Thauvin, Dimitri Payet e Lucas Ocampos alle spalle di Valère Germain. Il primo dei quattro calciatori appena citati sarà probabilmente il più pericoloso di tutti, perché giocherà nella zona di campo in cui i padroni di casa saranno privi dell’infortunato Abama Mbengue, buon terzino sinistro.
Anche il Marsiglia, comunque, rischierà di subire almeno un gol: non sempre solidissimo da centrocampo in giù, vorrebbe rinforzarsi presto in fase di non possesso palla, con l’arrivo di un difensore, di un mediano o magari di entrambi.
CAEN (4-4-2): Vercoutre; Guilbert, Da Silva, Djiku, Bessat; Stavitski, Sankoh, Féret, Bazile; Rodelin, Santini.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Rolando, Sakai; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.
Questo contenuto è stato modificato 22 Gennaio 2018 14:50
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…