Spazio ai pronostici su tre partite in programma nella quarta giornata del torneo. Sam Querrey sfida Marton Fucsovics, mentre Maria Sharapova e Marketa Vondrousova giocano rispettivamente contro Anastasija Sevastova e Caroline Garcia.
QUERREY – FUCSOVICS | giovedì ore 01:00
Sam Querrey deve provare a salvare le sorti del tennis statunitense, che ha finora collezionato moltissime delusioni in questa edizione degli Australian Open. Il giocatore nativo di San Francisco è vicino alle prime dieci posizioni del ranking mondiale e arriva da un ottimo 2017, durante il quale è stato capace di trionfare ad Acapulco e a Los Cabos, nonché di raggiungere le semifinali a Wimbledon e i quarti agli US Open. Marton Fucsovics, insomma, è atteso da un impegno complicato e sembra avere poche possibilità di ottenere una vittoria.
SHARAPOVA – SEVASTOVA | giovedì ore 01:00
Dopo aver scontato una squalifica per doping, Maria Sharapova è tornata in campo e ha ricevuto alcune wild card, che hanno fatto infuriare altre tenniste. Per partecipare agli Australian Open 2018, invece, la russa non ha avuto bisogno di alcun invito: è ormai tornata ad avere una buona classifica, perciò è entrata di diritto nel tabellone principale. Ha appena eliminato Tatjana Maria con facilità, mentre dovrebbe faticare maggiormente contro Anastasija Sevastova: quest’ultima è uscita vittoriosa per 5-7 6-4 6-2 dal confronto diretto disputato agli US Open 2017 e si è arresa soltanto al tie-break del set decisivo nella successiva sfida, andata in scena a Pechino, poche settimane più tardi.
VONDROUSOVA – GARCIA | giovedì ore 01:00
Il 2018 potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione di Caroline Garcia, che ha trovato una buona continuità di rendimento nella fase conclusiva della scorsa stagione, durante la quale ha vinto i tornei di Wuhan e Pechino, prima di partecipare alle WTA Finals di Singapore, evento in cui è approdata alle semifinali. La francese parte decisamente favorita in vista del match contro Marketa Vondrousova, tennista molto interessante, ma ancora giovanissima e inesperta ad alti livelli.