Leicester City-Fleetwood Town e West Ham-Shrewsbury Town sono i due replay del terzo turno di Fa Cup che si giocheranno martedì in cui scenderanno in campo delle squadre di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Leicester City-Fleetwood Town e West Ham-Shrewsbury Town sono i due replay del terzo turno di Fa Cup che si giocheranno martedì in cui scenderanno in campo delle squadre di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Le vittorie di due stagioni fa sono ormai un ricordo per il Leicester, costretto a un altro campionato anonimo in Premier League. Con l’arrivo in panchina di Puel i risultati erano inizialmente migliorati, ma ora la squadra ha vinto solo una delle ultime otto partite ufficiali. C’è bisogno di una nuova svolta e a questo punto l’Fa Cup potrebbe diventare un obiettivo stagionale per una squadra che nella partita secca è capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria, come fatto vedere sabato in Premier League contro il Chelsea.
L’allenatore farà un ampio turn over (sicuri assenti in difesa Morgan, Simpson e Chillwell, quest’ultimo squalificato), ma non mancano le alternative di qualità. Ad esempio in attacco dove probabilmente giocheranno Gray e Slimani, nazionale algerino poco utilizzato fin qui ma che si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa.
Il Fleetwood Town che pure all’andata ha fatto soffrire il Leicester non sembra in grado di opporre resistenza a campi invertiti. Si tratta del resto di una squadra di League One, l’equivalente della nostra Serie C.
LEICESTER (4-5-1): Jakupovic; Amartey, Benalouane, Dragovic, Fuchs; King, Albrighton, Iborra, Silva, Gray; Slimani.
FLEETWOOD TOWN (4-3-3): Neal; Bell, Pond, Bolger, Coyle; Dempsey, Schwabl, Glendon; Hunter, Cole, Hiwula-Mayifuila.
La partita di andata tra Shrewsbury Town e West Ham è finita senza gol, ma in questa di ritorno il divertimento non dovrebbe mancare. Lo zero a zero dell’andata è stata l’unica delle ultime sei partite giocate dal West Ham in cui non hanno segnato tutte e due le squadre in campo.
Inoltre lo Shrewsbury Town ha segnato in sette delle ultime otto giornate di League One in cui stanno lottando per la promozione, visto che occupano il secondo posto in classifica.
Il West Ham dopo l’esonero di Bilic e l’arrivo al suo posto di Moyes si è ripreso in Premier League e ha risalito velocemente la classifica vincendo tre delle ultime sei partite. In una posizione al momento tranquilla, con un margine di cinque punti dalla zona retrocessione, c’è la possibilità di non snobbare questa competizione.
WEST HAM (3-5-2): Hart; Rice, Ogbonna, Collins; Masuaku, Kouyaté, Obiang, Cullen, Burke; Martínez, Ayew.
SHREWSBURY TOWN (4-1-4-1): Henderson; Beckles, Sadler, Nsiala, Bolton; Godfrey; Rodman, Ogogo, Nolan, Whalley; Morris.
Questo contenuto è stato modificato 17 Gennaio 2018 08:12
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…