Ecco i pronostici su quattro partite in programma nella terza giornata del torneo: Pablo Carreño Busta, Belinda Bencic, John Millman e Alizé Cornet affrontano rispettivamente Gilles Simon, Luksika Kumkhum, Damir Dzumhur e Julia Goerges.
Applicazione e spirito di sacrificio hanno permesso a Pablo Carreño Busta di andare oltre ogni aspettativa: nella scorsa stagione, in particolare, lo spagnolo ha saputo raggiungere le semifinali agli US Open e i quarti al Roland Garros, nonché qualificarsi per le ATP Finals. Anche Gilles Simon ha spesso ottenuto risultati importanti, pur non disponendo di mezzi fisici straordinari. Entrambi i giocatori commettono pochi errori gratuiti e sono in grado di scambiare a lungo da fondocampo: il match potrebbe essere intenso e combattuto.
Poche ore fa, battendo Venus Williams, Belinda Bencic ha confermato le positive indicazioni fornite negli ultimi mesi. La svizzera è tornata competitiva, dopo essere stata lungamente penalizzata da problemi fisici: deve ancora compiere ventun anni, oltretutto, perciò ha ancora tanto tempo a propria disposizione per tentare di raggiungere traguardi prestigiosi. Viste le premesse, Luksika Kumkhum faticherà a evitare una sconfitta.
Il pubblico di Melbourne è pronto a sostenere John Millman, giocatore di casa, che insegue la qualificazione al terzo turno degli Australian Open e dovrebbe approfittare della presumibile stanchezza accumulata dal proprio avversario. Damir Dzumhur, infatti, è reduce da una partita molto dura: ha impiegato tre ore e quarantacinque minuti per battere in rimonta Paolo Lorenzi, il quale si era portato in vantaggio di due set, prima di cedere alla distanza.
Considerando anche la fase finale della passata stagione, Julia Goerges è reduce da ben quindici vittorie consecutive. La tedesca ha concluso il 2017 trionfando a Mosca e nel WTA Elite Trophy di Zhuhai, prima di aprire il nuovo anno imponendosi ad Auckland e battendo agevolmente Sofia Kenin al primo turno degli Australian Open. Alizé Cornet, insomma, è attesa da un impegno complicato: la francese, peraltro, è uscita sconfitta da tutti e cinque i confronti diretti in archivio, quattro dei quali si sono chiusi in due set.
Questo contenuto è stato modificato 16 Gennaio 2018 16:25
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…