Ventunesimo turno del campionato francese di seconda serie. Spazio ai pronostici su quattro partite in programma nella serata di martedì.
Ventunesimo turno del campionato francese di seconda serie. Spazio ai pronostici su quattro partite in programma nella serata di martedì.
Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo complicato. Dopo aver chiuso il 2017 subendo tre sconfitte consecutive, il Clermont Foot ha aperto il nuovo anno con un pareggio contro il non irresistibile Tours. Anche il Valenciennes è senza vittorie da quattro partite ufficiali: in Ligue 2, in particolare, non ottiene un successo addirittura dallo scorso 24 novembre.
Il match in programma allo Stade Gabriel Montpied si preannuncia equilibrato. Il fatto che la sfida sia così delicata, inoltre, induce a pensare che lo spettacolo latiterà: il Clermont Foot, peraltro, non segna da 250 minuti.
CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Bernardoni; Fontaine, Laporte, Phojo, Gavory; Lopy, Iglesias; Pereira Lage, N’Diaye, Dugimont; Spano.
VALENCIENNES (4-2-3-1): Perquis; Dos Santos, Tahrat, Nestor, Néry; Thiago Xavier, Masson; Roudet, Mauricio, Nangis; Mothiba.
Il Brest aspira alla promozione in Ligue 1 e sta brillando soprattutto in trasferta, dove ha già conquistato diciannove punti nell’attuale edizione del campionato francese di seconda serie. Quando gioca fuori casa, la squadra allenata da Jean-Marc Furlan riesce quasi sempre a fare grande densità, a chiudere tutti gli spazi e poi a ripartire in contropiede.
Il Gazélec Ajaccio, insomma, è atteso da un insidioso match interno. Reduce da tre sconfitte consecutive, potrebbe essere costretto a rinviare ancora una volta l’appuntamento con il ritorno alla vittoria.
GAZELEC AJACCIO (4-4-2): Elana; Puel, Bréchet, Mombris, Campanini; Marveaux, M’Changama, Jobello, Anziani; Araujo, Touré.
BREST (4-1-4-1): Larsonneur; Belaud, Castelletto, Weber, Kiki; Pi; Faussurier, Berthomier, Coeff, Autret; H. Diallo.
L’attuale capocannoniere della Ligue 2 2017-2018 è Umut Bozok, interessante centravanti turco, che milita del Nîmes Olympique, è a quota quattordici gol e si appresta a disputare una sorta di derby personale: è infatti cresciuto nel Metz, club rivale del Nancy, prossimo avversario della formazione guidata in panchina da Bernard Blaquart.
Allo Stade Marcel Picot, i padroni di casa potrebbero essere messi in seria difficoltà da Bozok, il quale sarà animato da enormi motivazioni e rappresenterà il principale pericolo per una squadra apparsa spesso in difficoltà a livello difensivo negli ultimi mesi.
NANCY (4-5-1): Ndy Assembé; Cuffaut, Yahia, Lang, Badila; Robic, Ba, Bassi, Abergel, Nordin; Barka.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Alakouch, Briancon, Harek, Paquiez; Del Castillo, Valls, Valdivia, Ripart; Bozok, Alioui.
Sfida tra opposti. Il Reims è in testa alla Ligue 2 e ha ottime possibilità di centrare la promozione, mentre il Tours si trova in fondo alla classifica e non ha finora tratto grandi benefici dall’arrivo di Jorge Costa, quarantaseienne allenatore portoghese, ingaggiato nello scorso mese di novembre.
Impegnati in una durissima lotta per evitare la retrocessione nella terza serie del calcio francese, gli ospiti non dovrebbero uscire indenni da una trasferta complicata, in cui mostreranno presumibilmente ancora una volta i limiti già spesso palesati in questa stagione.
REIMS (4-4-2): Mendy; Métanire, Jeanvier, Abdelhamid, Bouhours; Oudin, Da Cruz, Chavalerin, Rigonato; Siebatcheu, Chavarria.
TOURS (4-2-3-1): Descamps; Lippini, Koné, Raveloson, Miguel; N’Doye, Belkebla; Clémence, Mancini, Tall; Diarra.
Questo contenuto è stato modificato 17 Gennaio 2018 08:12
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…