Prima giornata di ritorno del massimo campionato francese. Ecco i pronostici sulle tre partite in programma domenica.
Il Saint Etienne si trova nelle zone basse della classifica di Ligue 1 e ha appena cambiato guida tecnica per l’ennesima volta in breve tempo. Dopo la separazione da Christophe Galtier, avvenuta al termine della scorsa stagione, si è affidato a Oscar Garcia, il quale si è dimesso dopo pochi mesi ed è stato rimpiazzato con Julien Sablé: quest’ultimo, però, ha collezionato numerosi risultati negativi ed è stato recentemente relegato a un ruolo di terzo piano. Il nuovo allenatore dei Verts è Jean-Louis Gasset, il cui vice è Ghislain Printant.
Anche il Tolosa è impegnato in una dura lotta per la permanenza nella massima serie del calcio francese. Il delicatissimo scontro diretto dello Stade Geoffroy Guichard metterà in palio punti pesanti: il segno “X” e l’opzione “under” meritano di essere presi in considerazione.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Moulin; Pierre-Gabriel, Théophile-Catherine, Perrin, Gabriel Silva; Pajot, Dioussé; Bamba, Cabella, Hamouma; Beric.
TOLOSA (4-4-2): Lafont; Yago, Diop, Jullien, Amian Adou; Jean, Blin, Imbula, Durmaz; Gradel, Delort.
Finora, nel corso di questa stagione, il Lione è stato battuto in casa soltanto dal Lille: è accaduto lo scorso 29 novembre, in un match valido per la quindicesima giornata di Ligue 1. La squadra allenata da Bruno Génésio – attualmente in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions – riesce a esaltarsi sul proprio campo: ecco perché può guardare con fiducia alla sfida interna contro l’Angers, formazione che peraltro si trova piena zona retrocessione e sta vivendo un periodo delicato.
I padroni di casa, però, non dovrebbero dilagare. Nei giorni scorsi, Mariano Diaz ha accusato problemi fisici: l’assenza del centravanti si somma a quella di Bertrand Traoré, esterno offensivo di buon livello, infortunatosi quasi due mesi fa.
LIONE (4-3-3): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Marçal; Ndombele, Tousart, Aouar; Fekir, Cornet, Depay.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Pavlovic, Thomas, Capelle; Fulgini, Santamaria, Mangani; Ketkeophomphone, Crivelli, Toko Ekambi.
Il Paris Saint Germain attende con trepidazione il doppio confronto con il Real Madrid, in programma tra alcune settimane e valido per gli ottavi di finale di Champions League: saranno appuntamenti fondamentali per la squadra della capitale francese, chiamata a compiere finalmente un salto di qualità a livello internazionale. Nel frattempo, Thiago Silva e compagni hanno l’opportunità di avvicinarsi in modo sensibile alla conquista del titolo nazionale.
La trasferta sul campo del Nantes, comunque, non sarà priva di insidie per il PSG. I padroni di casa – ben allenati da Claudio Ranieri, tecnico molto esperto e preparato, che nella stagione 2015-2016 ha guidato il Leicester verso un clamoroso trionfo in Premier – cercheranno di chiudere tutti gli spazi, faranno grande densità e potrebbero quantomeno limitare i danni.
NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Diego Carlos, Pallois, Djidji; Touré, Krhin; Thomasson, Rongier, Lima; Sala.
PSG (4-3-3): Aréola; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Berchiche; Verratti, Lo Celso, Draxler; Mbappé, Cavani, Di Maria.
Questo contenuto è stato modificato 14 Gennaio 2018 23:55
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…