Il massimo campionato inglese è giunto alla ventitreesima giornata. Il Chelsea affronta il Leicester: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma sabato alle 16.
Il massimo campionato inglese è giunto alla ventitreesima giornata. Il Chelsea affronta il Leicester: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma sabato alle 16.
Il Chelsea aveva iniziato questa stagione tra molte difficoltà, ma poi è cresciuto di rendimento: non dovrebbe riuscire a confermare il titolo nazionale conquistato nella scorsa stagione, visto che il Manchester City ha imposto un ritmo impressionante, ma può comunque lottare per provare a chiudere la Premier League 2017-2018 con un onorevole secondo posto. I Blues stanno brillando soprattutto in casa: hanno vinto le ultime sette partite interne di campionato.
Anche contro il Leicester, come è già accaduto spesso di recente, Eden Hazard dovrebbe giocare da rifinitore e assistere Alvaro Morata, nonché favorire gli inserimenti da centrocampo di Cesc Fabregas e Tiemoué Bakayoko. Anche i movimenti di Marcos Alonso, che sta dimostrando di avere un ottimo senso del gol, dovrebbero mettere in difficoltà il Leicester, il cui reparto difensivo è attualmente penalizzato dalle non ottimali condizioni di Danny Simpson, Wes Morgan e Robert Huth.
CHELSEA (3-5-1-1): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Moses, Fabregas, Kanté, Bakayoko, Alonso; Hazard; Morata.
LEICESTER (4-4-1-1): Schmeichel; Amartey, Benalouane, Maguire, Fuchs; Mahrez, Ndidi, Iborra, Albrighton; Okazaki; Vardy.
Il Crystal Palace è tornato in corsa per la permanenza in Premier League, ma dovrà ancora lottare molto per evitare la retrocessione in Championship. Nei giorni scorsi, peraltro, ha perso il derby di FA Cup contro il Brighton, perciò adesso ha assolutamente bisogno di evitare un nuovo passo falso.
Anche il Burnley non può sbagliare: è recentemente calato di rendimento, dopo aver brillato fino ad alcune settimane fa. Entrambe le squadre, insomma, dovrebbero affrontare il match di Selhurst Park con prudenza. Viste le premesse, la sfida si preannuncia equilibrata e poco spettacolare.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Speroni; Fosu-Mensah, Kelly, Tomkins, Van Aanholt; Zaha, Milivojevic, Cabaye, McArthur; Sako, Benteke.
BURNLEY (4-4-1-1): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Cork, Defour, Barnes; Hendrick; Vokes.
L’Huddersfield è molto insidioso sul proprio campo. Al John Smith’s Stadium, nei mesi scorsi, persino le due squadre di Manchester si sono trovate in grande difficoltà: lo United ha addirittura perso, mentre il City è riuscito a vincere soltanto in rimonta, segnando il gol decisivo con Raheem Sterling a pochi minuti dal termine, dopo aver faticato per larghi tratti del match.
Il West Ham, insomma, è avvisato: potrebbe vivere un altro pomeriggio difficile, a pochi giorni dal deludente pareggio ottenuto sul campo dello Shrewsbury, club contro il quale la formazione allenata da David Moyes sarà costretta a disputare un delicato replay di FA Cup. La doppia chance interna appare consigliabile.
HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Lossl; Smith, Jorgensen, Schindler, Malone; Hogg, Williams; Ince, Mooy, Van La Parra; Depoitre.
WEST HAM (3-4-2-1): Adrian; Rice, Ogbonna, Cresswell; Zabaleta, Noble, Kouyaté, Masuaku; Lanzini, Ayew; Hernandez.
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2018 16:26
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…