Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti il derby tra Chelsea e Arsenal, valido come seconda semifinale d'andata della Coppa di Lega inglese.
Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti il derby tra Chelsea e Arsenal, valido come seconda semifinale d’andata della Coppa di Lega inglese.
Queste due squadre sono pronte a sfidarsi di nuovo, a una sola settimana di distanza dallo scontro diretto giocato in Premier League, durante il quale l’Arsenal ha dimostrato per l’ennesima volta tutti i pregi e i difetti che è ormai abituato a esibire da molto tempo. I Gunners hanno giocato benissimo a tratti e sono passati in vantaggio con Jack Wilshere, prima di incassare due reti in poco più di un quarto d’ora e di riequilibrare la situazione soltanto in pieno recupero, grazie a un gran gol di Hector Bellerin.
Negli ultimi anni, del resto, Arsène Wenger non è quasi mai intervenuto per rinforzare in modo adeguato il proprio reparto difensivo, all’interno del quale c’è attualmente spazio per un solo elemento di alto livello: Shkodran Mustafi, peraltro di nuovo alle prese con guai fisici da alcuni giorni, dopo aver già saltato numerose partite nell’attuale stagione. Il tedesco cercherà di scendere in campo a Stamford Bridge. Qualora ci riuscisse, però, lo farebbe in condizioni tutt’altro che ottimali. Anche Granit Xhaka proverà a essere a disposizione, sebbene non sia al top della forma.
I problemi dei due calciatori sopracitati si sommano a quelli di Olivier Giroud, Aaron Ramsey, Nacho Monreal, Sead Kolasinac, Laurent Koscielny e Santi Cazorla. Wenger, insomma, continua a ricevere brutte notizie dall’infermeria.
Il Chelsea, invece, è quasi al completo. Per Antonio Conte, l’unica preoccupazione è rappresentata dall’impossibilità di far esordire Ross Barkley, che è appena arrivato dall’Everton e non gioca da mesi, a causa di un grave infortunio. L’allenatore italiano dovrebbe schierare Eden Hazard nel ruolo di trequartista, alle spalle di Alvaro Morata: l’ex attaccante del Real Madrid potrà usufruire della preziosa assistenza del belga, il quale favorirà inoltre gli inserimenti da centrocampo di Tiemoué Bakayoko e Cesc Fabregas, attesissimo ex di turno.
L’Arsenal – intenzionato a puntare sui movimenti di Mesut Ozil, Alexis Sanchez e Alexandre Lacazette – segnerà presumibilmente almeno un gol ai Blues, comunque leggermente favoriti in vista di questo sentito derby londinese, valido come semifinale d’andata della League Cup.
CHELSEA (3-5-1-1): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Moses, Bakayoko, Kanté, Fabregas, Alonso; Hazard; Morata.
ARSENAL (3-4-2-1): Cech; Chambers, Mustafi, Holding; Bellerin, Xhaka, Wilshere, Maitland-Niles; Ozil, Sanchez; Lacazette.
Questo contenuto è stato modificato 9 Gennaio 2018 18:24
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…