Vi offriamo i pronostici su quattro partite di tennis. A Sydney, Alexei Popyrin e Ashleigh Barty affrontano rispettivamente John Millman e Veronica Cepede Royg. A Hobart, Shuai Zhang sfida Magda Linette. Ad Auckland, infine, Denis Shapovalov gioca contro Rogerio Dutra Silva.
POPYRIN – MILLMAN | lunedì ore 03:00
Alexei Popyrin ha soltanto diciotto anni e si appresta a giocare per la prima volta un match di tabellone principale in un torneo del circuito maggiore: ha appena superato le qualificazioni a Sydney, dove potrebbe pagare emozione e disabitudine a scendere in campo all’interno di un contesto importante. Il giovane australiano, insomma, corre il serio pericolo di uscire largamente sconfitto dal derby contro John Millman.
BARTY – CEPEDE ROYG | lunedì ore 04:15
Per circa un anno e mezzo, Ashleigh Barty è rimasta lontana dai campi da tennis. Era stressata e aveva deciso di dedicarsi al cricket, ma poi è tornata sui propri passi e ha deciso di riprendere una carriera che sembrava ormai terminata: i fatti hanno dato ragione all’australiana, che si trova attualmente nelle prime venti posizioni della classifica mondiale e dovrebbe mettersi in mostra sul cemento all’aperto di Sydney, dove è pronta a sfidare Veronica Cepede Royg, specialista della terra battuta.
ZHANG – LINETTE | lunedì ore 08:00
Shuai Zhang è impegnata a Hobart, dove è la testa di serie numero uno del tabellone. La cinese, che ha chiuso il 2017 vincendo due tornei consecutivi, è una tennista di buon livello e dovrebbe ottenere un successo contro Magda Linette. Quest’ultima, peraltro, ha perso tutti e tre i precedenti in archivio, il primo dei quali è stato disputato a Kuala Lumpur nel 2014 ed è stato seguito da due confronti andati in scena nella scorsa stagione, a Birmingham e a New Haven.
SHAPOVALOV – DUTRA SILVA | lunedì ore 08:20
Denis Shapovalov è uno dei tennisti emergenti di maggior livello. Durante la scorsa stagione, è riuscito a stupire soprattutto nel Masters 1000 del Canada, evento in cui ha raggiunto le semifinali: sulla strada verso quel risultato, ha battuto – tra gli altri – Rogerio Dutra Silva, eliminato al primo turno. La sfida sta per rinnovarsi ad Auckland, dove Shapovalov sembra avere buone possibilità di imporsi ancora una volta sul brasiliano.