Trentaduesimi di finale della Coppa di Francia. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite domenicali. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, spazio ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Il 2018 sarà un anno importante per il Marsiglia, che dovrà cercare di alimentare ulteriormente il progetto avviato sotto la presidenza di Frank McCourt, uomo d’affari statunitense, il quale sta provando a riportare il club del “Vélodrome” ai fasti di un tempo. La squadra allenata da Rudi Garcia si appresta a sfidare in Coupe de France il Valenciennes, club situato a metà classifica in Ligue 2.
Il Marsiglia non convince del tutto in fase difensiva, ma ha tanti calciatori di qualità dalla trequarti in su. Florian Thauvin, Lucas Ocampos, Dimitri Payet e Valère Germain dovrebbero mettere in seria difficoltà i propri avversari.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rami, Rolando, Amavi; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Ocampos, Payet; Germain.
VALENCIENNES (4-2-3-1): Perquis; Dos Santos, Tahrat, Nestor, Ciss; Ramaré, Thiago Xavier; Karaboué, Mauricio, Nangis; Mothiba.
Entrambe le squadre militano in Ligue 1 e hanno chiuso il girone d’andata a quota ventiquattro punti. Ora, sono pronte a sfidarsi in Coupe de France e dovrebbero dar vita a un match equilibrato: un epilogo ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore non è da escludere.
Tutte e due le formazioni, comunque, sono concentrate soprattutto sulla lotta per la permanenza in massima serie: in Coppa, dunque, dovrebbero evitare eccessivi tatticismi. Oltre al segno “X”, insomma, anche l’opzione “gol” merita di essere presa in considerazione.
RACING STRASBURGO (4-3-3): Bonnefoi; Lala, Mangane, Koné, Martinez; Liénard, Aholou, Martin; Da Costa, Bahoken, Sacko.
DIJON (4-2-3-1): Leroy; Rosier, Varrault, Djilobodji, Bouka Moutou; Marié, Massouema; Sliti, Saïd, Sammaritano; Jeannot.
Il Saint Etienne ha appena cambiato guida tecnica per l’ennesima volta in breve tempo. Dopo la separazione da Christophe Galtier, avvenuta al termine della scorsa stagione, si è affidato a Oscar Garcia, il quale si è dimesso dopo pochi mesi ed è stato rimpiazzato con Julien Sablé: quest’ultimo, però, ha collezionato numerosi risultati negativi ed è stato recentemente relegato a un ruolo di terzo piano. Il nuovo allenatore dei Verts è Jean-Louis Gasset, il cui vice è Ghislain Printant.
Situato nelle zone basse della classifica di Ligue 1, il Saint Etienne potrebbe avere più di un problema contro il Nîmes Olympique, che è secondo in Ligue 2 e ambisce alla promozione.
SAINT ETIENNE (4-3-3): Moulin; Théophile-Catherine, Lacroix, Pogba, Gabriel Silva; Dabo, Dioussé, Hernani; Bamba, Diony, Cabella.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Paquiez, Briancon, Harek, Boscagli; Del Castillo, Valls, Savanier, Thioub; Alioui, Depres.
Il Paris Saint Germain ha vinto le ultime tre edizioni della Coupe de France. In questa stagione, la sua difesa del trofeo inizia sul campo del Rennes, squadra che sta dimostrando di avere limiti difensivi, ma anche di essere abile in fase di possesso palla.
Il match di Roazhon Park si preannuncia divertente. I padroni di casa potrebbero segnare almeno un gol al PSG, che non ha mai mantenuto inviolata la propria porta nelle ultime sei partite. La maggiore qualità della squadra allenata da Unai Emery, comunque, dovrebbe emergere: Angel Di Maria, Kylian Mbappé e Neymar sono pronti a creare numerosi pericoli ai padroni di casa.
RENNES (4-4-1-1): Koubek; Danzé, Gelin, Mexer, Figueiredo; Bourigeaud, André, Léa Siliki, Hunou; Gourcuff; Khazri.
PSG (4-3-3): Aréola; Dani Alves, Kimpembé, Thiago Silva, Berchiche; Verratti, Thiago Motta, Rabiot; Di Maria, Mbappé, Neymar.
Questo contenuto è stato modificato 7 Gennaio 2018 10:22
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…