Terzo turno della Coppa d’Inghilterra: di seguito i pronostici su tre partite in programma domenica. In caso di parità, spazio al replay sul campo della squadra che ha giocato il primo match in trasferta.
Nel 2003, l’Everton di David Moyes venne eliminato dalla FA Cup per mano dello Shrewsbury. L’attuale allenatore del West Ham, insomma, ha già vissuto un’esperienza negativa contro questa squadra, in cui ha giocato in passato. Il tecnico scozzese sarà chiamato a fare attenzione ancora una volta, perché i padroni di casa – in piena corsa per la promozione in Championship – giocheranno con grande entusiasmo. Un altro ex di turno è il portiere Joe Hart.
Gli Hammers stanno lottando per evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio inglese. Hanno buone individualità a livello offensivo, ma potrebbero essere messi in difficoltà per larghi tratti della partita e subire almeno un gol: la presenza in campo del sopracitato Hart – che tornerà titolare in questa occasione, dopo essere stato accantonato nelle ultime settimane, a causa di alcune prestazioni negative – non dovrebbe dare grande sicurezza alla difesa ospite.
SHREWSBURY (4-3-3): MacGillivray; Bolton, Nsiala, Sadler, Beckles; Godfrey, Ogogo, Nolan; Whalley, C. Morris, Rodman.
WEST HAM (3-5-1-1): Hart; Rice, Ogbonna, Reid; Zabaleta, Kouyaté, Obiang, Quina, Haksabanovic; Ayew; Carroll.
Parlando di Wimbledon, si pensa immediatamente al torneo di tennis più affascinante del mondo. Anche il calcio, però, trova spazio in questo sobborgo di Londra, la cui squadra locale si trova nelle zone basse della classifica di League One – la terza serie del sistema calcistico inglese – e ha poche possibilità di sorprendere il Tottenham.
Gli Spurs sono quinti in Premier League e sfideranno la Juventus negli ottavi di finale di Champions, tra poche settimane. Nel match contro il Wimbledon, Mauricio Pochettino dovrebbe dare spazio a molti calciatori che stanno giocando poco: attenzione soprattutto a Fernando Llorente, centravanti di buon livello, pronto a sfruttare l’occasione che gli verrà concessa.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Trippier, Foyth, Vertonghen, Rose; Wanyama, Winks; Lamela, Sissoko, Son; Llorente.
WIMBLEDON (4-3-3): Long; Francomb, Oshilaja, Nightingale, Kennedy; Abdou, Trotter, Soares; Kaja, Taylor, Forrester.
Il Nottingham Forest è un club di grande tradizione, che può vantare due Coppe dei Campioni nella propria bacheca. Adesso, però, si trova a metà classifica in Championship, la seconda serie del calcio inglese.
L’Arsenal è detentore della FA Cup, competizione in cui tenterà di arrivare fino in fondo anche questa volta. Per l’ennesima annata consecutiva, i Gunners stanno dimostrando di non poter competere per la vittoria della Premier League: ecco perché devono guardare altrove, se vogliono conquistare un trofeo. La squadra allenata da Arsène Wenger è fragile in fase difensiva, ma ha grande talento dalla trequarti in su: parte favorita in vista del match di City Ground, nel corso del quale le emozioni non mancheranno.
NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Smith; Lichaj, Worrall, Mancienne, Traoré; Bridcutt, Vaughan; McKay, Dowell, Osborn; Murphy.
ARSENAL (3-4-2-1): Ospina; Debuchy, Mertesacker, Holding; Nelson, Elneny, Coquelin, Maitland-Niles; Walcott, Willock; Welbeck.
Questo contenuto è stato modificato 6 Gennaio 2018 20:39
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…