Una nuova appassionante edizione della Coppa d'Inghilterra entra nel vivo: si giocano le partite del terzo turno. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti entrambe le sfide in programma venerdì. In caso di parità, spazio al replay sul campo della squadra che ha giocato il primo match in trasferta.
Una nuova appassionante edizione della Coppa d’Inghilterra entra nel vivo: si giocano le partite del terzo turno. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti entrambe le sfide in programma venerdì. In caso di parità, spazio al replay sul campo della squadra che ha giocato il primo match in trasferta.
Il derby del Merseyside offre sempre grandi emozioni. La magica atmosfera della FA Cup, peraltro, renderà particolarmente speciale il match in programma ad Anfield Road in questo fine settimana.
Durante l’attuale stagione, le due squadre si sono già affrontate in Premier League: lo scorso 10 dicembre, l’Everton ha bloccato sull’1-1 il Liverpool. I Toffees cercheranno di impensierire i propri rivali cittadini anche nella prossima sfida: dopo aver vissuto mesi difficili, sono cresciuti sotto la guida di Sam Allardyce, subentrato a David Unsworth, il quale aveva precedentemente sostituito ad interim l’esonerato Ronald Koeman.
Il Liverpool deve fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Mohamed Salah e Sadio Mané, due fortissimi attaccanti esterni. Inoltre, Philippe Coutinho – spesso utilizzato da Jurgen Klopp come mezzala offensiva – sembra vicino a trasferirsi al Barcellona. I Reds potrebbero rivelarsi meno brillanti del solito in fase di possesso palla ed essere messi in difficoltà dall’Everton, pronto a lasciare molti calciatori dietro la linea del pallone.
LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Gomez, Matip, Klavan, Robertson; Milner, Can, Wijnaldum; Lallana, Firmino, Oxlade-Chamberlain.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Holgate, Jagielka, Martina; Schneiderlin, McCarthy; Lennon, Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin.
Il Manchester United non sta attraversando un periodo semplice. Uscito vittorioso soltanto da una delle ultime cinque partite ufficiali, è stato eliminato dalla Coppa di Lega per mano del Bristol e ha verosimilmente perso ogni speranza di conquistare il titolo nazionale, essendo scivolato a quindici punti di distanza dal Manchester City, che sta dominando la Premier League.
Il Derby County è attualmente al secondo posto in Championship, sta lottando per la promozione nella massima serie del calcio inglese e si presenterà con entusiasmo a Old Trafford, dove punterà soprattutto sulle giocate di Matej Vydra, recentemente andato a segno con grande continuità. L’ex calciatore dell’Udinese dovrebbe piazzarsi sulla trequarti e creare problemi alla difesa dello United, penalizzata dall’assenza dello squalificato Ashley Young, nonché dalle defezioni degli infortunati Eric Bailly e Antonio Valencia.
In attacco, i Red Devils saranno costretti a fare ancora a meno di Zlatan Ibrahimovic, alle prese con nuovi problemi al ginocchio operato alcuni mesi fa, ma potranno contare sul prezioso ritorno di Romelu Lukaku, regolarmente a disposizione di José Mourinho, dopo aver saltato la partita di lunedì scorso contro l’Everton.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): Romero; Darmian, Tuanzebe, Rojo, Blind; McTominay, Herrera, Pogba; Mkhitaryan, Lukaku, Rashford.
DERBY COUNTY (4-2-3-1): Carson; Wisdom, Keogh, Davies, Forsyth; Huddlestone, Thorne; Russell, Vydra, Winnall; Nugent.
Questo contenuto è stato modificato 5 Gennaio 2018 22:48
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…