Napoli-Atalanta, quarto di finale di Coppa Italia, si gioca stasera alle 20:45 allo stadio San Paolo. È una partita secca, e sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1. Nel Napoli c'è un ampio turnover: in panchina sia Insigne che Mertens, giocano Ounas e Zielinski. Nell'Atalanta, come previsto, non gioca Petagna, indebolito da un lieve infortunio risalente allo scorso turno di campionato.
Napoli-Atalanta, quarto di finale di Coppa Italia, si gioca stasera alle 20:45 allo stadio San Paolo. È una partita secca, e sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1. Nel Napoli c’è un ampio turnover: in panchina sia Insigne che Mertens, giocano Ounas e Zielinski. Nell’Atalanta, come previsto, non gioca Petagna, indebolito da un lieve infortunio risalente allo scorso turno di campionato.
NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Ounas, Zielinski.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Cornelius, Gomez.
Nella classifica di Serie A il Napoli, campione d’inverno, è primo con 48 punti. L’Atalanta, con 27 punti, condivide la settima posizione con la Fiorentina e l’Udinese (che però ha una partita da recuperare). Nel prossimo turno di campionato il Napoli giocherà in casa contro il Verona, e l’Atalanta in trasferta contro la Roma. Per quanto riguarda le competizioni europee, sia il Napoli che l’Atalanta giocheranno a febbraio nei sedicesimi di Europa League. Il Napoli, eliminato dalla Champions nella fase a gruppi, giocherà contro il Lipsia, e l’Atalanta – che non partecipava a una competizione europea da diciassette anni – giocherà contro il Borussia Dortmund.
Per la partita di Coppa Italia tra il Napoli e l’Atalanta è previsto un ampio turnover, quantomeno nel Napoli. Nel Napoli il portiere è Sepe e non Reina; in difesa gioca Mario Rui, che ha saltato per squalifica la scorsa partita di campionato, a Crotone. Nel tridente d’attacco mancano Mertens e Insigne, tenuti a riposo: giocano Callejon, Zielinski e Ounas. L’Atalanta potrà invece contare sul portiere titolare Berisha e sul difensore titolare Caldara: entrambi erano squalificati nella recente partita di campionato contro il Cagliari. Non ci sarà Kurtic, squalificato, e nemmeno Petagna, convocato ma non in perfette condizioni fisiche.
La vincente di questo quarto di finale tra il Napoli e l’Atalanta giocherà contro la vincente del quarto di finale tra Juventus e Torino, in programma domani.
Napoli-Atalanta sarà trasmessa in chiaro su Rai 1, stasera alle 20:45 in diretta dallo stadio San Paolo a Napoli. Sul territorio italiano la diretta della partita sarà disponibile anche in streaming gratis sul sito delle dirette Rai.
Questo contenuto è stato modificato 3 Gennaio 2018 08:37
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…