Parma-Spezia è la prima partita dell'ultima giornata del girone di andata di Serie B che verrà giocata tra oggi e domani: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Parma-Spezia è la prima partita dell’ultima giornata del girone di andata di Serie B che verrà giocata tra oggi e domani: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
L’ultima giornata del girone di andata di Serie B si apre di nuovo con un anticipo al mercoledì, stavolta ad affrontarsi saranno Parma e Spezia.
Il Parma è in piena zona playoff con trentadue punti ma ha rallentato nelle ultime tre giornate in cui ha fatto tre pareggi, riuscendo a segnare soltanto tre gol. Si sta facendo sentire in avanti l’assenza di Calaiò, visto che anche Ceravolo – praticamente mai d’aiuto in stagione per infortunio – non è ancora disponibile. L’attacco con Insigne, Baraye e Di Gaudio si sta rivelando un po’ troppo leggero, e di fronte si ritroverà una delle difese più organizzate del momento, quella dello Spezia.
Fabio Gallo ha trovato l’assetto tattico giusto e la sua squadra sta cominciando a fare dei risultati che vanno oltre le aspettative: grazie alle quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque giornate la classifica è cambiata radicalmente e si è passati dalla zona playout a quella playoff. In questo stesso parziale lo Spezia ha subito solo un gol, e non ne prende più di uno a partita dallo scorso 24 ottobre, uno dei punti più bassi della stagione, la sconfitta per tre a uno di Ascoli.
Quella partita ha segnato un punto di rottura nella stagione dello Spezia, che è riuscito a ritrovarsi e fare valere la sua ottima organizzazione nella fase di non possesso palla.
Il limite dello Spezia è forse l’attacco non ancora troppo prolifico, anche per le caratteristiche tattiche della squadra. Non sarà della partita l’ex di turno Gilardino per infortunio, in avanti giocheranno Marilungo e Granoche.
Sarà una partita molto equilibrata, con il Parma che farà probabilmente maggiore possesso palla ma avrà difficoltà a creare occasioni da gol contro una difesa molto organizzata. Dopo due pareggi per zero a zero non sorprenderebbe un altro segno “X” per il Parma con tanto di “under 2.5”.
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Scozzarella, Scavone; Insigne, Baraye, Di Gaudio.
SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Pessina, Bolzoni; Mastinu; Marilungo, Granoche
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…