Il Las Palmas di Paquito Ortiz, dopo un 2-2 surreale nella giornata scorsa, proverà a fare un buon risultato al Coliseum Alfonso Pérez, a Getafe.
Il Las Palmas di Paquito Ortiz, dopo un 2-2 surreale nella giornata scorsa, proverà a fare un buon risultato al Coliseum Alfonso Pérez, a Getafe.
Il Getafe di José Bordalas viene dalla sconfitta in trasferta per 1-0 contro il Girona. È stata una partita equilibrata e molto “tattica”, giocata a ritmi non altissimi. Ha confermato la qualità di entrambe le squadre prima di tutto sul piano della buona organizzazione difensiva, e ha legittimato le posizioni di entrambe nella prima metà della classifica.
Il Las Palmas viene invece da un pareggio abbastanza surreale, per 2-2, in casa contro l’Espanyol. Dopo aver subito due gol nel primo tempo e aver subito il gioco della squadra avversaria, la squadra da poco allenata da Paquito Ortiz è riuscita a segnare due gol negli ultimi dieci minuti. Uno dei due lo ha segnato il francese Loic Remy, l’unico attaccante apparentemente in grado nel Las Palmas di “inventare” la giocata e fare gol (peraltro molto belli, il più delle volte). Lo stesso Remy ha anche colpito una traversa a pochi secondi dalla fine della partita, poco prima che il Las Palmas ottenesse anche un calcio di rigore negli ultimi secondi del recupero. Il tiro di Jonathan Viera è stato parato da Pau Lopez, ed è finita lì, 2-2.
Nel Getafe mancherà per squalifica Mauro Arambarri, uno dei centrocampisti titolari più importanti sia in copertura che in fase di impostazione. L’assenza concomitante di Markel Bergara – seriamente infortunato a un menisco, non rientrerà prima di marzo – non offre molte alternative se non quella di arretrare Fajr e lasciare a Sergio Mora prevalenti incarichi difensivi. Mancherà invece nella difesa disastrosa del Las Palmas Mauricio Lemos, squalificato. Più che indebolire la squadra sul piano difensivo, l’assenza di Lemos – e dei suoi calci di punizione – priva il Las Palmas di un possibile modo di segnare. Inoltre non sono in buone condizioni fisiche gli attaccanti Calleri e Remy (comunque convocati e a disposizione).
GETAFE (4-4-2): Guaita; Damian Suarez, Djené, Cala, Antunes; Faycal Fajr, Sergio Mora, Portillo, Amath N’Diaye; Angel Rodriguez, Molina.
LAS PALMAS (4-3-3): Lizoain; Michel Macedo, Ximo Navarro, Bigas, Dani Castellano; Javi Castellano, Viera, Vicente Gomez; Remy, Tannane, Calleri.
Questo contenuto è stato modificato 20 Dicembre 2017 10:04
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…