Spazio all’ultimo turno del girone d’andata del campionato francese di seconda serie. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì.
Francis Gillot ha appena lasciato la panchina dell’Auxerre, club che sembrava poter essere protagonista di una stagione positiva, ma ha deluso le aspettative e si ritrova addirittura a lottare per non retrocedere in terza serie. La guida tecnica è stata temporaneamente affidata al duo formato da David Carré e Lionel Mathis, in attesa dell’arrivo di un nuovo allenatore.
L’AC Ajaccio, attualmente in piena corsa per la promozione in Ligue 1, potrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari. La doppia chance interna merita di essere presa in considerazione.
AC AJACCIO (4-2-3-1): Leca; Hergault, Sainati, Avinel, Lejeune; Coutadeur, Boé-Kane; Nouri, Cavalli, Wissa; Gimbert.
AUXERRE (5-4-1): Boucher; Youssouf, Tacalfred, Ba, Diallo, Boto; Vincent, Touré, Adéoti, Philippoteaux; Ayé.
Il Bourg en Bresse ha la peggior difesa di questa edizione del campionato di Ligue 2, con trentanove gol subiti in diciotto giornate. Anche il Lorient è abituato a giocare in modo spregiudicato: nelle sue sette più recenti partite ufficiali, ha fatto registrare sei “gol” e altrettanti “over”.
La sfida in programma allo Stade Marcel Verchère si preannuncia divertente. Gli ospiti appaiono leggermente favoriti, visto che sono in piena lotta per il salto di categoria e si apprestano a sfidare una squadra di bassa classifica, che ha vinto solo uno degli ultimi nove incontri giocati in Ligue 2.
BOURG EN BRESSE (4-2-3-1): Deneuve; Paye, Faivre, Amiot, N’Simba; Nirlo, Martins Pereira; Bègue, Hoggas, Sarr; Merdji.
LORIENT (4-2-3-1): Petkovic; Moreira, Rose, Conté, Le Goff; Wadja, Marveaux; Cabot, Danic, Bouanga; Hamel.
Il Nîmes Olympique è alle prese con un’assenza pesante: quello dello squalificato Umut Bozok, attaccante di buon livello, che è al comando della classifica marcatori della Ligue 2 2017-2018, con quattordici gol all’attivo. L’assenza del turco potrebbe rivelarsi pesante per la squadra allenata da Bernard Blaquart, che rischierà di essere meno incisiva del solito.
Il Gazélec Ajaccio contribuirà presumibilmente a rendere poco spettacolare il match, visto che appare intenzionato a scendere in campo con un coperto 5-3-2 ed è il club con il maggior numero di “under” in questa edizione del campionato francese di seconda serie: ben tredici.
GAZELEC AJACCIO (5-3-2): Elana; Campanini, Ba, Puel, Bréchet, Mombris; M’Changama, Gomis, Kemen; Diabaté, Armand.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Paquiez, Briancon, Harek, Boscagli; Del Castillo, Savanier, Valls, Ripart; Depres, Alioui.
Dopo diciotto giornate, tra i venti club che partecipano alla Ligue 2 2017-2018, uno solo è ancora imbattuto sul proprio campo: si tratta del Le Havre, che è stato capace di collezionare cinque vittorie e tre pareggi in otto partite interne, durante le quali ha complessivamente incassato appena cinque gol.
La solidità difensiva dei padroni di casa potrebbe fare la differenza anche in occasione del prossimo match in programma allo Stade Océane. Lo Chamois Niortais troverà pochi spazi e vivrà presumibilmente una serata non semplice.
LE HAVRE (4-2-3-1): Thuram; Coulibaly, Moukoudi, Bain, Camara; Louisierre, Lekhal; Ferhat, Bonnet, Assifuah; Mateta.
CHAMOIS NIORTAIS (4-3-3): Allagbé; Rivieyran, Batisse, Paro, Diabaté; Bena, Agouazi, Diakité; Grange, Dona Ndoh, Lamkel Ze.
Questo contenuto è stato modificato 15 Dicembre 2017 21:53
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…