Akhmat Grozny-Zenit e Tosno-Lokomotiv Mosca sono i due posticipi del lunedì del campionato russo, in campo andranno le due squadre che hanno giocato giovedì in Europa League e che si sono qualificate per i sedicesimi di finale: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Akhmat Grozny-Zenit e Tosno-Lokomotiv Mosca sono i due posticipi del lunedì del campionato russo, in campo andranno le due squadre che hanno giocato giovedì in Europa League e che si sono qualificate per i sedicesimi di finale: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
L’Ahhmat Grozny, squadra che ha cambiato denominazione nel corso della scorsa estate (il nome precedente era Terek Grozny) ha perso in modo rocambolesco l’ultima partita contro il Krasnodar col risultato di tre a due. In vantaggio di due gol, si è fatta rimontare nella ripresa e ha subito il gol decisivo in pieno recupero.
Da quando è arrivato il nuovo allenatore Mikhail Galaktionov però i risultati sono migliorati, e nelle precedenti quattro giornate la squadra arrivata quinta in classifica lo scorso anno aveva fatto ben otto punti.
Sarà una trasferta complicata per lo Zenit, che finora ha reso al di sotto di quelle che erano le aspettative di inizio stagione e ha sei punti di ritardo dalla prima in classifica. L’allenatore Mancini è stato accontentato in sede di calciomercato con l’arrivo di parecchi calciatori di qualità, ma la difesa resta poco solida e l’utilizzo di Ivanovic come centrale lascia perplessi.
I gol non dovrebbero mancare: lo Zenit è reduce da tre “over 2.5” in campionato che salgono a quattro contando anche la partita vinta tre a uno giovedì scorso in Europa League contro la Real Sociedad. Inoltre ben sei degli ultimi sette precedenti tra queste due squadre sono finiti con almeno tre gol segnati complessivamente.
L’unico assente nell’Akhmat Grozny sarà il nazionale russo Anton Shvets, squalificato dopo avere ricevuto nell’ultimo turno di campionato in quarto cartellino giallo stagionale. Stessa sanzione dall’altra parte per Aleksandr Erokhin. Mancini non avrà a disposizione per infortunio Igor Smolnikov, Alexander Anyukov, Denis Terentjev e Oleg Shatov.
Lo Zenit scenderà in campo con un modulo molto offensivo, il 4-3-3, in cui gli attaccanti saranno Poloz, Dzyuba e Kokorin.
AKHMAT GROZNY (5-4-1): Gudiev; Pliev, Semenov, Ángel, Sampaio, Utsiev; Jabá, Ravanelli, Ismael, Roshi, Mitrishev.
ZENIT (4-3-3): Lodygin; Mevlja, Mammana, Ivanovic, Criscito; Kuzyaev, Kranevitter, Paredes; Poloz, Dzyuba, Kokorin.
La Lokomotiv Mosca giovedì scorso battendo lo Zlin col risultato di due a zero ha ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Una stagione finora al di sopra delle aspettative, soprattutto per l’attuale prima posizione in classifica nel campionato russo. L’allenatore Yuri Semin è riuscito a dare grande solidità a una squadra che subisce pochissimi gol (14 finora) e che in attacco sta godendo della seconda giovinezza di Farfán e dell’ottimo campionato dei gemelli Aleksey e Anton Miranchuk, il primo a quota sette gol e il secondo a quota cinque assist.
Il Tosno è in crisi, ha perso tre delle ultime quattro partite subendo sempre almeno due gol a partita, addirittura sedici nel parziale. In questo momento così difficile affrontare la prima in classifica non è propriamente la situazione migliore per cercare di rifarsi.
Anton Zabolotny sarà l’unico assente del Tosno per via della squalifica, dall’altra parte oltre ai lungodegenti Guilherme, Ari e Vedran Corluka mancherà anche Taras Mykhalyk che si è infortunato nella partita contro il Rubin Kazan. Complicato anche il recupero di Maciej Rybus che potrà al massimo andare in panchina.
TOSNO (4-2-3-1): Yurchenko; Chernov, Dugalic, Bujvolov, Kutin; Kazaev, Troshechkin; Mirzov, Rocha, Palienko; Markov.
LOKOMOTIV MOSCA (4-2-3-1): Markov; Kochenkov, Lysov, Kverkvelia, Pejcinovic; Ignatjev, Kolomejtsev; Denisov, Fernandes, An. Miranchuk, Al. Miranchuk; Farfán.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…