Real Sociedad-Malaga è una partita tra due squadre che non se la passano benissimo, nel campionato spagnolo. La Real Sociedad è comunque favorita nei pronostici.
Real Sociedad-Malaga è una partita tra due squadre che non se la passano benissimo, nel campionato spagnolo. La Real Sociedad è comunque favorita nei pronostici.
La gestione di tre competizioni stagionali si sta rivelando per la Real Sociedad molto più complicata del previsto. La squadra allenata da Eusebio Sacristan non riesce a dare continuità ai risultati positivi, e gli ultimi dieci giorni da questo punto di vista sono stati piuttosto deludenti. La Real Sociedad è stata battuta 3-2 in casa ed eliminata dalla Coppa del Re da una squadra di terza serie, dieci giorni fa. Ha poi perso 2-1 in casa dell’Atletico Madrid in campionato, la settimana scorsa. E in Europa League ha superato la fase a gruppi, ma giovedì scorso ha perso in casa 3-1 contro lo Zenit San Pietroburgo fallendo l’obiettivo possibile del primo posto nel gruppo L.
Delle ultime tre avversarie di campionato che la Real Sociedad affronterà in questa coda del 2017 quella di domenica mattina, nella quindicesima giornata, sarà la più abbordabile: il Malaga, ultimo in classifica. Poi giocherà il derby basco a Bilbao contro l’Athletic e una partita in casa contro il Siviglia. Il primo tempo giocato dalla Real Sociedad a Madrid contro l’Atletico è stato incoraggiante. La squadra era ben messa in campo e si era meritatamente portata in vantaggio grazie a un rigore calciato da Willian José. Non ha però saputo gestire e contrastare fino alla fine gli attacchi dell’Atletico, generalmente molto prevedibili.
Pur essendo la terza squadra del campionato spagnolo – dietro il Real Madrid e il Barcellona – per numero di tiri complessivi effettuati nelle prime quattordici partite, la Real Sociedad ha percentuali troppo basse di precisione (è undicesima per numero di tiri diretti in porta). Se ciononostante la posizione in classifica non è poi così male, la Real Sociedad lo deve in buona sostanza al fatto di essere la squadra che ha realizzato più gol da calci piazzati e in particolare su calcio d’angolo (sette volte). E non è da escludere che proprio da una situazione del genere possa “sbloccarsi” la partita contro il Malaga, una delle quattro peggiori squadre del campionato per percentuale di contrasti aerei vinti.
Nella rimanente parte dell’anno la Real Sociedad dovrà fare a meno del terzino sinistro titolare Kevin Rodrigues, per un infortunio muscolare. Dalla partita contro lo Zenit non è uscito benissimo nemmeno il centrocampista David Zurutuza, a causa di una lieve distorsione della caviglia destra. Il Malaga dovrebbe invece scendere in campo con la formazione più usata recentemente, con il difensore Diego Gonzalez nel ruolo di terzino sinistro al posto dell’infortunato Juankar. Manca Diego Rolan, per un problema al tendine d’Achille, e quindi il partner d’attacco di Penaranda dovrebbe essere Borja Bastón.
REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Rulli; Odriozola, Diego Llorente, Inigo Martinez, De la Bella; Illarramendi, Zubeldia, Prieto; Oyarzabal, Januzaj; Willian José.
MALAGA (4-4-2): Roberto Jimenez; Rosales, Luis Hernandez, Baysse, Diego Gonzalez; Recio, Adrian Gonzalez, Chory Castro, Keko Gontan; Borja Bastón, Penaranda.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…