Quindicesima giornata del massimo campionato tedesco. Ecco i pronostici su tutte e tre le partite in programma domenica.
Pochi giorni fa, il Colonia ha esonerato Peter Stoger e ha deciso di affidare la guida tecnica a Stefan Ruthenbeck fino all’ormai imminente sosta invernale. Il nuovo allenatore era in panchina già giovedì scorso: ha esordito in modo negativo, visto che la sua squadra ha perso contro la Stella Rossa ed è stata eliminata dall’Europa League.
La situazione del Colonia è delicatissima anche in Bundesliga: l’attuale ultimo posto in classifica, con appena tre punti conquistati in quattordici giornate, costringerà Matthias Lehmann e compagni a osare tatticamente e a inseguire una vittoria nel match casalingo contro il Friburgo, che è un altro club in lotta per la salvezza e dovrà fare attenzione alla voglia di riscatto dei propri avversari, ma dovrebbe uscire da questa trasferta con un risultato positivo.
I padroni di casa sono alle prese con le non perfette condizioni di Dominique Heintz, Joao Queiros, Jorge Meré, Dominic Maroh, Jonas Hector, Marco Hoger, Marcel Risse, Jhon Cordoba e Simon Zoller, nonché con la squalifica di Yuya Osako. Gli ospiti hanno meno problemi di formazione: devono fare i conti con i guai fisici di Marc-Oliver Kempf, Mike Frantz, Jonas Meffert e Georg Niederlechner.
COLONIA (4-4-2): T. Horn; Klunter, Sorensen, J. Horn, Rausch; Jojic, Lehmann, Ozcan, Bittencourt; Pizarro, Guirassy
FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Koch, Schuster, Soyuncu; Stenzel, Hofler, Haberer, Gunter; Ravet, Petersen, Terrazzino.
L’Hannover aveva cominciato questa stagione in modo positivo, ma adesso sta attraversando un periodo molto complesso. Ha ottenuto un solo punto nelle ultime quattro giornate di Bundesliga: quello conquistato contro lo Stoccarda, bloccato sul risultato di 1-1, lo scorso 24 novembre.
L’Hoffenheim dovrebbe approfittare almeno parzialmente delle difficoltà dei propri avversari, troppo disattenti dal punto di vista difensivo. Nadiem Amiri, Serge Gnabry e Mark Uth – già devastanti nello scorso fine settimana, quando hanno condotto la squadra allenata da Julian Nagelsmann verso una vittoria per 4-0 contro l’RB Lipsia – sembrano pronti a dare spettacolo ancora una volta.
Il trio offensivo formato da Martin Harnik, Felix Klaus e Niclas Fullkrug cercherà di trascinare l’Hannover, che potrebbe segnare almeno un gol, ma presumibilmente confermerà di avere tanti limiti in fase di non possesso palla e vivrà un’altra giornata non facile.
HANNOVER (3-4-2-1): Tschauner; Sorg, Sané, Anton; Korb, Schwegler, Bakalorz, Ostrzolek; Harnik, Klaus; Fullkrug.
HOFFENHEIM (3-4-2-1): Baumann; Akpoguma, Vogt, Hubner; Kaderabek, Geiger, Demirbay, Schulz; Amiri, Gnabry; Uth.
I ventidue punti conquistati nelle prime quattordici giornate di Bundesliga rappresentano un buon bilancio per l’Augsburg, che si è insediato nelle zone alte della classifica di Bundesliga e ha appena battuto in rapida successione il Wolfsburg e il Mainz. Manuel Baum, giovane allenatore molto interessante, sta dimostrando di avere idee chiare e di saper gestire molto bene la rosa a propria disposizione, in cui spiccano Michael Gregoritsch e Alfred Finnbogason, i quali giocano rispettivamente da trequartista e da prima punta, all’interno di un ormai collaudato 4-2-3-1.
L’Hertha, invece, è in difficoltà. Uscito vittorioso soltanto da una delle ultime sei partite ufficiali, può gioire quasi unicamente per l’ottimo esordio di Jonathan Klinsmann, portiere molto promettente, che giovedì scorso è stato capace di parare un calcio di rigore a Brwa Nouri in Europa League. Il figlio del celebre Jurgen, ex attaccante dell’Inter, ha dimostrato di avere talento: in questo weekend, però, dovrebbe lasciare spazio al più esperto Rune Almenning Jarstein tra i pali della squadra di Berlino, attesa da un impegno insidioso.
L’Augsburg, reduce da ottimi risultati, dovrebbe brillare nuovamente e conquistare almeno un punto.
AUGSBURG (4-2-3-1): Hitz; Framberger, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Koo, Baier; Heller, Gregoritsch, Caiuby; Finnbogason.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Weiser, Langkamp, Rekik, Plattenhardt; Stark, Skjelbred; Leckie, Mittelstadt, Lazaro; Selke.
Questo contenuto è stato modificato 9 Dicembre 2017 18:23
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…