Valencia-Celta Vigo è una partita promettente tra due squadre in gran forma. Il Valencia parte favorito ma il Celta ha ripreso a giocar bene e ha un attaccante molto forte.
Valencia-Celta Vigo è una partita promettente tra due squadre in gran forma. Il Valencia parte favorito ma il Celta ha ripreso a giocar bene e ha un attaccante molto forte.
Nella partita della settimana scorsa in casa del Getafe si è interrotta l’imbattibilità del Valencia di Marcelino, ancora secondo in classifica con cinque punti in meno del Barcellona e uno di vantaggio sull’Atletico Madrid. Il Getafe ha vinto 1-0, giocando peraltro in inferiorità numerica per più di un’ora. Ma non si può dire che il Valencia non ci abbia provato: ha dominato la partita nel possesso palla e ha tirato in porta tredici volte. Il portiere del Getafe, Guaita, è stato tra i migliori in campo.
Stando alla trasferta contro il Getafe non ci sono motivi sufficienti per cominciare a dubitare della forza del Valencia. Un aspetto rilevante, semmai, è che ha sofferto un po’ troppo sul piano fisico, perdendo gran parte degli scontri aerei. Non è tra i punti di forza principali dell’avversario del Valencia della quindicesima giornata. Ma non per questo il Celta Vigo non è una squadra da temere. Sta progressivamente raddrizzando una stagione cominciata male e ha ottenuto due vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate.
Nel più difficile dei campi della Liga, la settimana scorsa, il Celta ha peraltro giocato una delle sue migliori partite di questa stagione. Il 2-2 ottenuto al Camp Nou è stato in parte favorito da alcune gravi distrazioni difensive del Barcellona, quest’anno insolite, ma dalla efficacissima intesa tra Iago Aspas e l’attaccante uruguaiano Maxi Gomez. Le velocissime ripartenze del Celta hanno messo in evidente difficoltà i terzini del Barcellona, e i centrali non hanno saputo contrastare adeguatamente Maxi Gomez. L’uruguaiano ha già segnato otto gol in tredici partite.
Nel Valencia saranno ancora assenti per infortunio i difensori Garay e Murillo e il centrocampista Gonçalo Guedes. Al Celta mancherà il centrale titolare Sergi Gomez, che si è lussato una spalla proprio contro il Barcellona. A centrocampo non sarà disponibile nemmeno la riserva Jozabed, squalificato.
Le premesse di una partita veloce e divertente ci sono tutte, e Valencia-Celta Vigo potrebbe anche essere rilevante sul piano della classifica. Con una vittoria il Valencia rafforzerebbe la sua seconda posizione e la reputazione di squadra pienamente candidata a un posto nella prossima Champions League. Una vittoria permetterebbe invece al Celta di compiere un passo notevole in classifica e riportarsi in zona Europa League, ossia nelle posizioni che ha occupato stabilmente nelle ultime stagioni.
VALENCIA (4-4-2): Neto; Montoya, Gabriel Paulista, Vezo, Gayá; Kondogbia, Parejo, Soler, Andreas Pereira; Rodrigo Moreno, Zaza.
CELTA VIGO (4-4-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Fontás, Cabral, Jonny; Pablo Tucu Hernández, Lobotka, Wass, Pione Sisto; Iago Aspas, Maxi Gomez.
Marquez fa dietrofront. E i suoi tifosi sono ammutoliti. Ammissione clamorosa del pilota spagnolo. Ecco…
Irresistibile dentro e fuori dal campo: così la più cool del tennis internazionale è riuscita,…
Matteo Berrettini, nessuno ne aveva idea: ecco in cosa consiste il piano diabolico del quale…
Jannik Sinner, la foto comparsa su Instagram ha la stessa valenza di un annuncio ufficiale:…
Superenalotto, si mette male per il Paperone che il 20 marzo scorso ha centrato il…
Jannik Sinner, la storia si ripete e l'epilogo potrebbe essere lo stesso: tutti i dettagli…