Stoccarda-Bayer Leverkusen è l'anticipo del venerdì della quindicesima giornata di Bundesliga: gli approfondimenti, le ultime novità sulle formazioni e i pronostici.
Stoccarda-Bayer Leverkusen è l’anticipo del venerdì della quindicesima giornata di Bundesliga: gli approfondimenti, le ultime novità sulle formazioni e i pronostici.
Dopo due partite consecutive giocate in trasferta, lo Stoccarda torna alla Mercedes-Benz Arena ed è un sollievo visto che qui ha conquistato ben sedici dei suoi attuali diciassette punti in classifica.
Quanto meno in una delle ultime due partite giocate fuori casa, lo Stoccarda è riuscito a interrompere la serie di sconfitte consecutive cogliendo un punto con l’Hannover. La sconfitta nell’ultimo turno contro il Werder Brema ha però messo di nuovo in evidenza i problemi della squadra neopromossa, che pur essendo al momento in una posizione di classifica tranquilla non deve abbassare la guardia.
Continuare la serie positiva in casa sarebbe già molto utile, ma non sarà semplice dal momento che la prossima avversaria sarà il Bayer Leverkusen, la squadra che detiene al momento la serie di imbattibilità più lunga i Bundesliga (nove partite).
Nell’ultimo turno è stata fermata sull’uno a uno dal Borussia Dortmund in casa, ma ha dovuto giocare più di un tempo in dieci contro undici e seppur in inferiorità numerica ha giocato bene sfiorando anche il secondo gol.
Se lo Stoccarda dovrà fare a meno in attacco del suo fromboliere Akolo che partirà al massimo dalla panchina, il Bayer Leverkusen sarà privo dello squalificato Wendel e dell’infortunato Aranguiz. I sostituti saranno Retsos in difesa e Baumgartlinger a centrocampo.
L’allenatore Heiko Herrlich pur tenendo in panchina l’attaccante Alario manderà in campo come al solito una formazione offensiva. Bailey, Havertz, Brandt e Volland (sempre a segno nelle ultime quattro partite) verranno schierati contemporaneamente nel 3-4-2-1. Non è insomma un caso se il Bayer Leverkusen segna almeno un gol da diciannove partite consecutive di Bundesliga.
Anche a questo giro la difesa dello Stoccarda dovrebbe arrendersi, ma visti i risultati ottenuti finora in casa dagli avversari del Bayer Leverkusen, appare più consigliabile la doppia chance esterna unita all’over 1.5 rispetto al “2” secco.
STOCCARDA (3-4-3): Zieler; Pavard, Badstuber, Baumgartl; Beck, Ascacibar, Gentner, Insua; Brekalo, Asano, Özcan.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Leno; Tah, S. Bender, Retsos; Henrichs, L. Bender, Baumgartlinger, Bailey; Havertz, Brandt; Volland.
Questo contenuto è stato modificato 8 Dicembre 2017 23:18
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…