Quattordicesima giornata del massimo campionato olandese. Il PSV Eindhoven, che è saldamente in testa alla classifica, ospita lo Sparta Rotterdam: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri domenicali.
L’AZ Alkmaar ha vinto le ultime sei partite ufficiali, cinque delle quali in Eredivisie, perciò si trova attualmente in una situazione molto migliore di quella vissuta alcune settimane fa, quando è stato battuto in casa da Excelsior e Feyenoord, non è andato oltre un pareggio sul campo del Groningen e ha dovuto fare i conti con numerosi problemi, poi superati in modo brillante.
La formazione allenata da John Van den Brom gioca in modo spregiudicato. Quando non è in giornata, fatica a coprire bene il campo e concede troppo ai propri avversari. In questo periodo, invece, sta dando il meglio di sé: Guus Til gioca qualche metro più avanti rispetto ai due mediani e assiste il trio offensivo formato da Joris Van Overeem, Wout Weghorst e Alireza Jahanbakhsh, senza che il resto della squadra venga penalizzata in fase di non possesso.
Il Venlo aveva iniziato bene l’attuale stagione, ma adesso è in difficoltà. Senza vittorie in campionato da sei partite, rischia di essere messo in crisi dall’AZ Alkmaar, che segnerà presumibilmente almeno un paio di gol.
VENLO (4-3-3): Unnerstall; Rutten, Roseler, Promes, Janssen; Leemans, Nwakali, Seuntjens; Van Crooij, Thy, Hunte.
AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan; Midtsjo, Koopmeiners; Til; Van Overeem, Weghorst, Jahanbakhsh.
Il PSV è saldamente al comando della classifica di Eredivisie. Ha ottenuto dodici vittorie nei primi tredici turni di questa edizione del massimo campionato olandese: l’unico passaggio a vuoto è stato rappresentato dalla sconfitta subita contro l’Heerenveen, ormai quasi tre mesi fa.
Anche nelle giornate meno brillanti, il club di Eindhoven è stato quasi sempre capace di trovare risorse preziosissime: di recente, ad esempio, è stato bloccato sullo 0-0 dal PEC Zwolle fino a pochi secondi dal termine, quando Nicolas Isimat-Marin – che è un difensore centrale – ha sbloccato la situazione. Di solito, comunque, gli artefici dei successi della squadra allenata da Phillip Cocu sono Hirving Lozano e Jurgen Locadia, due bravissimi attaccanti esterni, che stanno segnando con grande continuità.
Lo Sparta Rotterdam deve lottare per non retrocedere, non ha mai vinto in trasferta nel corso di questa stagione e sembra destinato ad andare in difficoltà sin dai primi minuti della difficilissima sfida sul campo del PSV, nel corso della quale i gol non dovrebbero mancare.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Pereiro, Hendrix; Locadia, De Jong, Lozano.
SPARTA ROTTERDAM (4-3-3): Kortsmit; Holst, Fischer, Breuer, Floranus; Sanusi, Goodwin, Dougall; Duarte, Muhren, Proschwitz.
Il NAC Breda non vince una partita dallo scorso 23 settembre, giorno in cui si è clamorosamente imposto per 2-0 sul campo del Feyenoord. Da allora, ha collezionato due pareggi e cinque sconfitte, la più larga delle quali è arrivata addirittura con il punteggio di 8-0, in occasione della sfida interna contro l’Ajax.
In questa edizione dell’Eredivisie, l’Excelsior ha finora ottenuto appena quattro punti sul proprio campo, mentre ne ha collezionati ben tredici in trasferta. Quando gioca fuori casa, la squadra di Rotterdam si esalta e riesce a sfruttare gli spazi di cui usufruisce in contropiede.
Il NAC, insomma, è atteso da un’altra giornata difficile. La doppia chance esterna merita di essere presa in considerazione.
NAC BREDA (4-2-1-3): Birighitti; Sporkslede, Marí, Mets, Angeliño; Verschueren, El Allouchi; Vloet; Korte, Ambrose, Garcia.
EXCELSIOR (4-3-3): Kristinsson; Karami, Mattheij, De Wijs, Massop; Koolwijk, Vermeulen, Faik; Bruins, El Azzouzi, Van Duinen.
Questo contenuto è stato modificato 3 Dicembre 2017 10:32
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…