Quattordicesima giornata del massimo campionato tedesco. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti entrambe le partite domenicali: l’Hertha Berlino affronta l’Eintracht Francoforte, mentre il Wolfsburg sfida il Borussia Moenchengladbach.
Pomeriggio speciale per Niko Kovac e Kevin-Prince Boateng, rispettivamente allenatore e calciatore dell’Eintracht, che sono nati a Berlino e hanno vestito la maglia dell’Hertha.
Boateng dovrebbe giocare da mediano, posizione in cui rischierà di lasciare un po’ scoperta la difesa della squadra di Francoforte. Del resto, nel corso della sua esperienza in Italia, è spesso stato schierato da trequartista e ha ampiamente dimostrato di avere soprattutto interessanti qualità offensive.
L’Hertha potrebbe approfittare della situazione e segnare almeno un gol: Vedad Ibisevic – attaccante di buon livello, che ha appena rifilato una doppietta al Colonia – sarà il principale pericolo per l’Eintracht, le cui possibilità di ottenere un risultato positivo appaiono comunque abbastanza elevate. Gli ospiti stanno esibendo un buonissimo rendimento in trasferta, dove hanno già conquistato dodici punti in questa edizione della Bundesliga.
HERTHA BERLINO (4-4-2): Jarstein; Weiser, Stark, Rekik, Plattenhardt; Leckie, Skjelbred, Maier, Kalou; Ibisevic, Selke.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Hradecky; Salcedo, Abraham, Falette; Wolf, Boateng, Gacinovic, Willems; Stendera, Rebic; Haller.
Da quando Martin Schmidt ha preso il posto di Andries Jonker in panchina, il Wolfsburg ha perso una sola partita: quella disputata nello scorso weekend contro l’Augsburg. Sotto la nuova gestione tecnica, i pareggi sono stati ben sette: il segno “X”, insomma, è diventato molto ricorrente nelle partite di una squadra che deve tuttora lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco, ma è stata capace di elevare il proprio rendimento negli ultimi mesi e potrebbe uscire indenne anche dal match interno contro il Borussia Moenchengladbach.
I padroni di casa punteranno probabilmente sul trio offensivo formato da Divock Origi, Mario Gomez e Yunus Malli: dovrebbero impensierire la squadra allenata da Dieter Hecking, che però avrà anche l’opportunità di rendersi pericolosa con i movimenti di Lars Stindl e Raffael in attacco, nonché con quelli di Thorgan Hazard e Vincenzo Grifo, i quali spingeranno molto sulle fasce, trasformando il 4-4-2 iniziale in un autentico 4-2-4, in fase di possesso palla.
Riassumendo, il match si preannuncia equilibrato e ricco di gol.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Verhaegh, Knoche, Brooks, Tisserand; Guilavogui, Didavi, Gerhardt; Origi, Gomez, Malli.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt; Hazard, Kramer, Zakaria, Grifo; Stindl, Raffael.
Questo contenuto è stato modificato 2 Dicembre 2017 13:46
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…