Quattordicesima giornata del massimo campionato olandese. Si comincia con l’anticipo tra PEC Zwolle e Utrecht: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.
Il PEC sta sorprendendo tutti, come è già accaduto nel 2014, quando ha conquistato Coppa e Supercoppa nazionali. Quei successi sono arrivati sotto la guida di Ron Jans, il quale è andato via al termine della scorsa stagione: l’esperto allenatore è stato sostituito da John Van’t Schip, che ha saputo raccogliere nel migliore dei modi questa eredità così pesante. L’ex attaccante del Genoa sta svolgendo un ottimo lavoro: la squadra di Zwolle è attualmente quarta in Eredivisie.
L’Utrecht, però, è un avversario da non sottovalutare. Aveva iniziato l’attuale annata calcistica sfiorando l’accesso alla fase a gironi di Europa League – sfumato soltanto ai tempi supplementari contro lo Zenit San Pietroburgo, dopo una duplice sfida molto combattuta nei playoff – e poi ha accusato una flessione, ma adesso appare di nuovo competitivo. Uscito vittorioso dalle ultime tre partite disputate, si trova ad appena due lunghezze di distanza dal PEC.
I padroni di casa dovrebbero affidarsi a Younes Namli, Stef Nijland e Youness Mokhtar in attacco, oltre a puntare sulle sovrapposizioni dei terzini: Kingsley Ehizibue e soprattutto Bram Van Polen, abilissimo negli inserimenti. Gli ospiti sembrano intenzionati a schierare Sander Van de Streek alle spalle di Zakaria Labyad – reduce dalle doppiette rifilate ad Ajax e Sparta Rotterdam – e di Gyrano Kerk. Il divertimento non dovrebbe mancare.
Il PEC Zwolle appare leggermente favorito: del resto, in questa edizione dell’Eredivisie, ha vinto cinque dei sei incontri disputati nel proprio stadio, in cui è stato battuto unicamente dal PSV Eindhoven, peraltro bloccato sul pari fino a pochi secondi dalla conclusione, prima che Nicolas Isimat-Mirin sbloccasse il risultato. L’Utrecht faticherà a ottenere un successo in una trasferta così difficile, dalla quale potrebbe comunque tornare con un prezioso punto.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Boer; Ehizibue, Marcellis, Freire, Van Polen; Saymak, Dekker, Thomas; Namli, Nijland, Mokhtar.
UTRECHT (5-2-1-2): Jensen; Klaiber, Van der Maarel, Janssen, Leeuwin, Emanuelson; Strieder, Ayoub; Van de Streek; Labyad, Kerk.
Questo contenuto è stato modificato 1 Dicembre 2017 06:28
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…