Sedicesima giornata del massimo campionato francese. Ecco il pronostico sull’anticipo del venerdì sera, che mette di fronte il Dijon e il Bordeaux.
Martedì scorso, sul campo dell’Amiens, il Dijon non è riuscito a evitare di perdere, ma ha comunque trovato il modo di salire agli onori delle cronache in modo positivo, realizzando un gol spettacolare: la formazione allenata da Olivier Dall’Oglio ha costruito una splendida azione, chiusa da Chang-Hoon Kwon con un precisissimo sinistro a giro, che ha lasciato immobile Régis Gurtner. Un vero capolavoro, destinato a rimanere tra i gol più belli della Ligue 1 2017-2018.
Classe 1994, Kwon aveva già segnato nelle due partite immediatamente precedenti, disputate contro Troyes e Tolosa: sta attraversando uno splendido periodo, insomma, e in questo weekend proverà a mettersi in mostra di nuovo.
Anche il Bordeaux sembra pronto a brillare dalla trequarti in su, visto che può contare sui preziosi rientri di Nicolas De Préville e François Kamano, calciatori offensivi di buon livello, i quali hanno saltato per squalifica il recente turno infrasettimanale del massimo campionato francese.
La squadra guidata in panchina da Jocelyn Gourvennec, peraltro, ha appena battuto il Saint Etienne ed è stata finalmente capace di risollevarsi, dopo essere rimasta senza vittorie per sette match consecutivi: il fatto di aver ritrovato il successo dovrebbe darle fiducia e consentirle di giocare in modo più tranquillo rispetto alle ultime settimane.
La sfida in programma allo Stade Gaston Gérard, insomma, si preannuncia movimentata. “Gol” da provare.
DIJON (4-3-3): Reynet; Chafik, Yambéré, Djilobodji, Haddadi; Amalfitano, Xeka, Sammaritano; Kwon, Tavares, Saïd.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Jovanovic, Toulalan, Pellenard; Otavio, Lerager; Kamano, Vada, De Préville; Mendy.
Questo contenuto è stato modificato 30 Novembre 2017 19:39
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…