I pronostici, le probabili formazioni e le news riguardo Deportivo La Coruna-Athletic Bilbao, la prima partita di domenica nella Liga spagnola. L'Athletic viene da una partita di Europa League molto impegnativa. Ma al Deportivo mancano alcuni titolari influenti.
I pronostici, le probabili formazioni e le news riguardo Deportivo La Coruna-Athletic Bilbao, la prima partita di domenica nella Liga spagnola. L’Athletic viene da una partita di Europa League molto impegnativa. Ma al Deportivo mancano alcuni titolari influenti.
Giovedì scorso, nella penultima partita della fase a gruppi di Europa League, l’Athletic Bilbao ha battuto 3-2 l’Hertha Berlino. Per passare il turno servirà non perdere in Ucraina nell’ultima giornata, contro lo Zorya Luhansk. L’Europa League è una competizione a cui l’Athletic partecipa per la quarta stagione consecutiva. E anche in questa edizione è impressione diffusa che la richiesta di risorse fisiche e mentali sia stata finora superiore alle disponibilità. Nella partita di giovedì l’Athletic ha schierato la formazione titolare e per due volte si è trovato in svantaggio contro l’Hertha, battuto grazie a due calci di rigore trasformati da Aduriz e poi a un gol di Inaki Williams verso la fine.
È anche per questa ragione – gli impegni di coppa – che l’Athletic si ritrova in quindicesima posizione in campionato. Ha un solo punto di vantaggio sul suo prossimo avversario, il Deportivo La Coruna, che la settimana scorsa ha perso a Malaga 3-2 pur essendosi trovato in vantaggio per 2-1 fino a mezz’ora prima della fine della partita. Da quando Cristobal Parralo ha preso il posto di Pepe Mel il Deportivo ha vinto una partita per 3-1 in trasferta contro il Las Palmas e perso 2-1 in casa contro l’Atletico Madrid e 3-2 a Malaga. Al netto di alcune penalizzanti distrazioni difensive, la squadra ha finora dato prova di saper segnare – e non è poco – e di essere quantomeno attrezzata per giocarsi la salvezza con buone chance di riuscirci.
Nell’Athletic Bilbao – da tempo privo di Muniain e Benat, infortunati per un lungo tempo – non ci saranno assenze impreviste. Potrebbe anzi rientrare il terzino destro De Marcos, che manca dalla prima giornata a causa di una lesione a una caviglia. Al Deportivo mancheranno quattro titolari. Il terzino Luisinho e il mediano Guilherme Dos Santos sono squalificati. Un’altra assenza potenzialmente molto rilevante sarà quella del centrale Sidnei, per un infortunio muscolare subìto nella partita contro il Malaga. E infine mancherà anche l’esterno Zakaria Bakkali, per un infortunio a un polpaccio.
DEPORTIVO LA CORUNA (4-3-3): Ruben Martinez; Gerard Valentin, Schar, Albentosa, Navarro; Mosquera, Borges, Valverde; Adrian Lopez, Cartabia, Lucas Perez.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Kepa; Lekue (o De Marcos), Unai Nunez, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Mikel Rico; Raul Garcia, Cordoba, Williams; Aduriz.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…