Il Manchester City è impegnato sul campo dell’Huddersfield e potrebbe dare spettacolo ancora una volta. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita e gli altri due incontri domenicali della tredicesima giornata del massimo campionato inglese.
In settimana, l’Atalanta ha impartito una vera e propria lezione di calcio all’Everton, che è stato travolto per 5-1 a domicilio e ha dimostrato ancora una volta di essere in grandissima difficoltà. Dopo essersi mossi in modo interessante sul mercato nella scorsa estate, i Toffees sembravano pronti a essere protagonisti di una buona stagione, ma finora hanno collezionato risultati molto deludenti.
La scelta di rimpiazzare l’esonerato Ronald Koeman con David Unsworth non si è rivelata particolarmente proficua per l’Everton, il cui rendimento è tuttora al di sotto delle aspettative. Nel prossimo match, però, Wayne Rooney e compagni dovrebbero avere l’opportunità di limitare quantomeno i danni, visto che faranno visita al Southampton, allenato dal pragmatico Mauricio Pellegrino e abituato a non concedere molto allo spettacolo.
I padroni di casa, comunque, appaiono leggermente favoriti nei confronti degli ospiti, alle prese con le squalifiche di Oumar Niasse e Tom Davies, nonché con i problemi fisici di Seamus Coleman, Yannick Bolasie, Ramiro Funes Mori, James McCarthy, Ross Barkley e Maarten Stekelenburg.
Probabili formazioni:
SOUTHAMPTON: Forster, Soares, Yoshida, Van Dijk, Bertrand, Ward-Prowse, Davis, Tadic, Boufal, Redmond, Austin.
EVERTON: Pickford, Kenny, Jagielka, Williams, Baines, Schneiderlin, Gueye, Rooney, Sigurdsson, Lookman, Calvert-Lewin.
In questa edizione della Premier League, l’Arsenal è stato capace di vincere tutte e sei le partite disputate in casa, mentre ha conquistato appena quattro punti in trasferta, dove si è limitato a ottenere un solo successo: quello sul campo dell’Everton, lo scorso 22 ottobre.
I Gunners si apprestano a disputare un insidioso match esterno contro il Burnley, squadra che li affianca a quota ventidue punti nella classifica del massimo campionato inglese. La squadra allenata da Sean Dyche sta disputando una grande stagione. Ha un’ottima organizzazione tattica ed è uscita vittoriosa dalle ultime tre partite giocate, durante le quali ha sempre mantenuto inviolata la propria porta.
Dyche appare intenzionato a schierare Chris Wood come unica punta. Il centravanti neozelandese rimarrà spesso isolato, perché i suoi compagni si occuperanno quasi esclusivamente di gestire la fase difensiva. L’Arsenal troverà pochi spazi e potrebbe vivere un pomeriggio difficile.
Probabili formazioni:
BURNLEY: Pope, Lowton, Tarkowski, Mee, Ward, Cork, Defour, Arfield, Hendrick, Brady, Wood.
ARSENAL: Cech, Koscielny, Mustafi, Monreal, Bellerin, Ramsey, Xhaka, Kolasinac, Ozil, Sanchez, Lacazette.
Il Manchester City è ancora imbattuto in questa stagione. Si trova saldamente al comando della classifica della Premier, è già certo di chiudere al primo posto il gruppo F di Champions e si è qualificato per i quarti di League Cup.
Oltre a ottenere risultati strepitosi, la squadra allenata da Pep Guardiola sta mostrando spesso un calcio divertente: dovrebbe offrire grande spettacolo anche sul campo dell’Huddersfield, affidandosi a Raheem Sterling, Gabriel Jesus e Leroy Sané in attacco, nonché agli inserimenti di Kevin De Bruyne e David Silva, che partiranno al fianco di Fernandinho – unico vero centrocampista di contenimento – e poi si lanceranno in avanti, assistendo le punte.
Nonostante stia utilizzando contemporaneamente tanti calciatori offensivi, Guardiola è riuscito a trovare i giusti equilibri tattici. L’Huddersfield sarà messo in seria difficoltà dai fuoriclasse a disposizione del tecnico spagnolo, le cui giocate dovrebbero consentire al City di ottenere l’ennesima vittoria di un’annata finora meravigliosa.
Probabili formazioni:
HUDDERSFIELD: Lossl, Hadergjonaj, Jorgensen, Schindler, Malone, Hogg, Mooy, Kachunga, Ince, Van La Parra, Depoitre.
MANCHESTER CITY: Ederson, Walker, Kompany, Otamendi, Delph, De Bruyne, Fernandinho, David Silva, Sterling, Gabriel Jesus, Sané.
Questo contenuto è stato modificato 25 Novembre 2017 22:42
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…