Quattordicesima giornata del massimo campionato francese. Grande attesa per il derby bretone tra Rennes e Nantes: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma sabato.
Sabri Lamouchi è diventato l’allenatore del Rennes soltanto da pochi giorni, ma è già atteso da una partita molto importante: il derby bretone contro il Nantes, sfida decisamente sentita. L’ex centrocampista di Parma, Inter e Genoa appare intenzionato a schierare una formazione attenta dal punto di vista tattico, in cui dovrebbe esserci spazio per una sola punta di ruolo.
Il Nantes ha saputo recentemente ottenere tanti risultati positivi, soprattutto grazie al lavoro di Claudio Ranieri, che ha dato un’ottima organizzazione alla propria squadra, quasi sempre brava a coprire tutti gli spazi.
Entrambe le formazioni, insomma, assumeranno un atteggiamento prudente. Il match si preannuncia intenso, combattuto ed equilibrato.
Probabili formazioni:
RENNES: Koubek, Traoré, Gnagnon, Mexer, Figueiredo, Léa Siliki, André, Bourigeaud, Khazri, Hunou, Mubele.
NANTES: Tatarusanu, Dubois, Diego Carlos, Pallois, Lima, Iloki, Rongier, Touré, Thomasson, Nakoulma, Sala.
Nella fase iniziale di questa stagione, il Caen ha esibito una buona fase di non possesso palla. Di recente, però, è apparso molto più vulnerabile: ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in una delle ultime cinque partite di campionato ed è arrivato addirittura a subire cinque gol per mano del Marsiglia, lo scorso 5 novembre.
Il Bordeaux è abituato a giocare in modo spregiudicato. Jocelyn Gourvennec schiera tre attaccanti e si affida anche agli inserimenti di Younousse Sankharé, centrocampista dotato di un ottimo senso del gol. Lo sviluppo della manovra offensiva è brillante, ma le reti subite sono troppe.
Viste le premesse, il match potrebbe rivelarsi abbastanza movimentato. L’opzione “gol” merita attenzione.
Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Genevois, Da Silva, Djiku, Mbengue, Kouakou, Aït Bennasser, Féret, Bessat, Santini, Rodelin.
BORDEAUX: Costil, Sabaly, Toulalan, Jovanovic, Pellenard, Lerager, Otavio, Sankharé, Malcom, De Préville, Kamano.
È un periodo negativo per il Metz, che si trova sul fondo della classifica di Ligue 1 e ha recentemente cambiato guida tecnica. Philippe Hinschberger è stato esonerato e rimpiazzato per un breve periodo con José Pinot, prima dell’arrivo di Frédéric Hantz, il quale ha ereditato una situazione complicatissima e faticherà presumibilmente a condurre il club della Lorena verso la permanenza in Ligue 1.
L’Amiens è reduce da sei risultati utili di fila in incontri ufficiali, sta dimostrando di poter ambire in modo legittimo alla salvezza e potrebbe prolungare ulteriormente la propria serie positiva.
Probabili formazioni:
METZ: Didillon, Balliu, Bisevac, Niakhaté, Assou-Ekotto, Dossevi, Cohade, Cafú, Nguette, Rivière, Roux.
AMIENS: Gurtner, El Hajjam, Adénon, Dibassy, Avelar, N’Gosso, Monconduit, Gakpé, Kakuta, Manzala, Traoré.
Nel corso dell’attuale stagione, l’Angers ha già perso tre volte in casa, mentre on è ancora mai stato battuto in trasferta: questo dato, apparentemente paradossale, può essere spiegato con una considerazione di natura tattica.
Quando gioca al di fuori del proprio stadio, la formazione allenata da Stéphane Moulin – poco dotata dal punto di vista tecnico, ma ben organizzata – ha l’opportunità di attendere i propri avversari e di attuare meglio il piano che preferisce: il centrocampo diventa a cinque, grazie all’aiuto dei due esterni d’attacco, e protegge in modo adeguato la linea difensiva.
Il Troyes, che peraltro ha vinto solo una delle ultime sei partite ufficiali giocate, è atteso da un match insidioso: correrà il serio pericolo di trovare pochi spazi e di non andare oltre un pareggio.
Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Deplagne, Giraudon, Hérelle, Traoré, Azamoum, Dingomé, Grandsir, Khaoui, Darbion, Suk.
ANGERS: Letellier, Manceau, Pavlovic, Thomas, Ciss, Coulibaly, Santamaria, Mangani, Ketkeophomphone, Crivelli, Toko Ekambi.
Questo contenuto è stato modificato 24 Novembre 2017 19:49
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…