L'Alavés e l'Eibar, penultimo in classifica l'uno e quartultimo l'altro, giocano contro nella tredicesima giornata. I pronostici sono quantomai incerti: entrambe sono peggiorate sotto molti aspetti, rispetto alla stagione scorsa.
L’Alavés e l’Eibar, penultimo in classifica l’uno e quartultimo l’altro, giocano contro nella tredicesima giornata. I pronostici sono quantomai incerti: entrambe sono peggiorate sotto molti aspetti, rispetto alla stagione scorsa.
Nella partita dello scorso turno di campionato, approfittando delle preoccupanti lacune difensive del Betis, l’Eibar è tornato a vincere dopo mesi. La partita la giocava in casa, all’Ipurua, e alla fine è riuscito a vincerla addirittura 5-0. Di fatto ha segnato in una sola partita quasi lo stesso numero di gol segnati complessivamente nelle precedenti undici partite. La situazione di classifica rimane alquanto deludente: quartultimo posto con undici punti in dodici giornate.
Sarebbe avventato attribuire i meriti del 5-0 interamente all’attacco dell’Eibar, che fino alla settimana scorsa era stato anzi da molti ritenuto una delle principali ragioni del regresso della squadra rispetto alle stagioni recenti. La partita contro l’Alavés sarà per l’Eibar un’occasione per cercare di confermare le buone impressioni date contro il Batis. Finora l’Alavés ha vinto in casa soltanto una volta, ma tra i numerosi problemi emersi in questo complicato inizio di stagione la difesa non è ai primi posti. Si tratta di un reparto su cui De Biasi ha cercato di concentrare maggiori attenzioni, da quando è diventato allenatore al posto di Zubeldia, a fine settembre.
Analizzando le tendenze generali delle due squadre, per entrambe il problema principale condiviso in questo inizio di campionato è stata piuttosto la fase offensiva. Fino alla settimana scorsa l’Eibar aveva segnato sei gol in undici partite, e l’Alavés cinque.
Le probabili formazioni
ALAVÉS (4-2-3-1): Pacheco; Alexis Ruano, Ely, Maripán, Ruben Duarte; Manu Garcia, Tomas Pina; Wakaso, Pedraza, Ibai Gomez; Munir.
EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; Ander Capa, Paulo Oliveira, Arbilla, Juncá; Dani Garcia, Escalante, Takashi Inui, Alejo; Charles, Enrich.
Questo contenuto è stato modificato 25 Novembre 2017 16:06
Quel numero fa paura, trema Sinner: presto il tennista altoatesino potrebbe essere sorpassato in una…
Sinner e il primo posto, l'azzurro rischia di essere sorpassato in un'altra classifica già al…
Strasburgo-Lione è una partita valida per la ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Barcellona-Osasuna è un recupero della ventisettesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 21:00. …
Barcellona-Wolfsburg e Chelsea-City sono partite della Champions League femminile: dove vederle, formazioni e pronostico Con…
Lione-Bayern Monaco e Arsenal-Real Madrid sono partite della Champions League femminile: dove vederle, formazioni e…