Empoli-Frosinone è l'anticipo della sedicesima giornata di Serie B: analisi, pronostici e le probabili scelte di formazione dei due allenatori.
Empoli-Frosinone è l’anticipo della sedicesima giornata di Serie B: analisi, pronostici e le probabili scelte di formazione dei due allenatori.
Mai come quest’anno il campionato di Serie B si sta confermando equilibrato, dopo quindici giornate la classifica è ancora cortissima e tra la prima e l’undicesima ci sono appena sei punti di distanza.
Per questo motivo è ancora prematuro indicare della squadre favorite per la promozione in Serie A, ma per quelli che erano i pronostici della scorsa estate e per quanto visto finora, Empoli e Frosinone sembrano destinate a restare nelle prime posizioni a lungo.
Queste due squadre hanno delle caratteristiche simili, visto che spesso riescono a essere letali in attacco dove hanno i calciatori più forti, ma allo stesso tempo sono limitate dagli errori che spesso commettono le difese. L’Empoli ha due attaccanti di categoria come Donnarumma e Caputo che stanno andando alla grande. La squadra allenata da Vivarini ha però mantenuto la porta inviolata per l’ultima volta addirittura lo scorso sedici settembre, contro l’Ascoli ultimo in classifica.
A ben vedere quella contro l’Ascoli è stata l’unica partita in cui l’Empoli non ha subito gol, e i “no gol” totalizzati in campionato sono stati finora appena tre. Il Frosinone, che in classifica ha appena un punto in più dell’Empoli, ha gli stessi problemi difensivi, soprattutto nell’ultimo periodo dal momento che nelle ultime sei giornate ha sempre subito gol.
L’allenatore Longo del resto ha a disposizione uno degli attacchi più forti della categoria, tenere in panchina uno tra Ciano, Daniel Ciofani e Dionisi sarebbe molto difficile e giocare con una tattica offensiva è una scelta tutto sommato giusta.
I presupposti per una partita da “gol” ci sono tutti, Empoli-Frosinone promette spettacolo, ma è difficile sbilanciarsi nei pronostici per quanto riguarda i segni “1X2”.
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli; Untersee, Bennacer, Castagnetti, Krunic, Seck; Donnarumma, Caputo.
FROSINONE (3-4-3): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano, D. Ciofani, Dionisi.
Questo contenuto è stato modificato 24 Novembre 2017 20:58
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…