Colonia-Arsenal, Lokomotiv Mosca-Copenaghen, Zenit San Pietroburgo-Vardar Skopje e Braga-Hoffenheim sono le partite della quinta giornata della fase a gironi di Europa League che riguardano squadre inglesi, tedesche e russe.
Colonia-Arsenal, Lokomotiv Mosca-Copenaghen, Zenit San Pietroburgo-Vardar Skopje e Braga-Hoffenheim sono le partite della quinta giornata della fase a gironi di Europa League che riguardano squadre inglesi, tedesche e russe.
L’Arsenal si è già qualificato per i sedicesimi di finale di Europa League, ma vuole essere certo di chiudere il gruppo H al primo posto: ottenere un punto in Germania gli basterebbe per centrare questo obiettivo, indipendentemente dall’esito della partita tra il BATE Borisov e la Stella Rossa.
Il Colonia non potrebbe più passare il turno, se perdesse e se l’altro match del girone non si chiudesse in parità. Anche un pareggio sarebbe fatale alla squadra tedesca, qualora la Stella Rossa vincesse.
La formazione allenata da Peter Stoger, oltretutto, è ultima in Bundesliga e deve pensare soprattutto a evitare una clamorosa retrocessione in seconda serie: ecco perché potrebbe scendere in campo con poca concentrazione in Europa League, favorendo indirettamente i Gunners, le cui possibilità di conquistare un risultato positivo appaiono abbastanza elevate.
Probabili formazioni:
COLONIA: Horn, Klunter, Maroh, Sorensen, Rausch, Jojic, Lehmann, Clemens, Bittencourt, Cordoba, Guirassy.
ARSENAL: Ospina, Elneny, Debuchy, Holding, Nelson, Willock, Coquelin, Maitland-Niles, Wilshere, Welbeck, Giroud.
Una vittoria consentirebbe al Copenaghen di qualificarsi per i sedicesimi di finale di Europa League con un turno d’anticipo rispetto alla conclusione della fase a gironi, ma il club danese è atteso da una difficile trasferta sul campo della Lokomotiv, che rimarrebbe tagliata fuori dalla lotta per il passaggio del turno, se perdesse il proprio match e se lo Sheriff Tiraspol battesse lo Zlin.
La squadra moscovita sta disputando una buonissima stagione ed è in testa alla classifica del massimo campionato russo, con tre punti di vantaggio nei confronti dello Zenit San Pietroburgo: Yuri Semin – allenatore di grande esperienza – ha dato un’ottima organizzazione tattica alla propria formazione, che è abituata a subire pochi gol, esattamente come il Copenaghen, la cui porta è rimasta inviolata in tre partite su quattro, nel corso di questa edizione dell’Europa League.
Il match si preannuncia equilibrato e poco spettacolare.
Probabili formazioni:
LOKOMOTIV MOSCA: Kochenkov, Ignatyev, Pejcinovic, Kvirkvelia, Lysov, I. Denisov, Kolomeytsev, Rybus, Ant. Miranchuk, Manuel Fernandes, Al. Miranchuk.
COPENAGHEN: Olsen, Ankersen, Luftner, Vavro, Bengtsson, Kusk, Zeca, Kvist, Verbic, Sotiriou, Pusic.
Lo Zenit si è già qualificato per i sedicesimi di Europa League e spera di chiudere il gruppo L al primo posto: si assicurerebbe aritmeticamente la leadership già dopo questa quinta giornata della fase a gironi, se vincesse il proprio match e se la Real Sociedad venisse sconfitta dal Rosenborg.
Il club di San Pietroburgo ha l’opportunità di affrontare il modesto Vardar Skopje, che è ancora a quota zero punti e non ha più alcuna possibilità di passare il turno.
Il successo ottenuto nello scorso weekend contro il Tosno ha ridato fiducia alla squadra allenata da Roberto Mancini, che era reduce da un periodo negativo nel proprio campionato, ma adesso può essere finalmente più serena e dovrebbe mettere in difficoltà fin dai primi minuti di gioco il Vardar, privo di entusiasmo e poco dotato dal punto di vista tecnico.
Probabili formazioni:
ZENIT SAN PIETROBURGO: Lodygin, Smolnikov, Mammana, Ivanovic, Criscito, Kranevitter, Paredes, Kuzyaev, Rigoni, Kokorin, Driussi.
VARDAR SKOPJE: Aleksovski, Musliu, Velkoski, Novak, Glisic, Markovic, Blazevski, Gligorov, Nikolov, Juan Felipe, Ytalo.
Scontro diretto importantissimo nel gruppo C di Europa League: il Braga è secondo in classifica e ha tre punti di vantaggio sull’Hoffenheim, che sarebbe tagliato fuori dalla corsa verso la qualificazione ai sedicesimi, se perdesse il proprio match, oppure se pareggiasse e se contemporaneamente il Ludogorets – primo in questo girone – non venisse battuto dall’Istanbul Basaksehir. La squadra tedesca, insomma, ha assolutamente bisogno di inseguire una vittoria: ecco perché è intenzionata a impostare una partita offensiva, anche a costo di lasciare spazi in contropiede ai propri avversari. L’Hoffenheim punterà sulle giocate di Mark Uth e Sandro Wagner, mentre il Braga cercherà di replicare con Bruno Xadas, Fransergio e Ricardo Horta alle spalle di Paulinho. “Gol” e “over” da provare.
Probabili formazioni:
BRAGA: Matheus, Ricardo Esgaio, Raul Silva, Ricardo Ferreira, Marcelo Goiano, Danilo, Vukcevic, Bruno Xadas, Fransergio, Ricardo Horta, Paulinho.
HOFFENHEIM: Baumann, Hoogma, Posch, Vogt, Rupp, Demirbay, Grillitsch, Geiger, Schulz, Uth, Wagner.
Questo contenuto è stato modificato 23 Novembre 2017 22:57
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…