Vi offriamo i pronostici su tre partite valide per la diciassettesima giornata del massimo campionato russo. Anzhi Makhchkala, Rostov e Zenit San Pietroburgo affrontano rispettivamente Lokomotiv Mosca, Amkar Perm e Tosno.
La Lokomotiv Mosca è in testa alla classifica della Russian Premier League: ha tre punti di vantaggio nei confronti dello Zenit San Pietroburgo, che ha battuto con un largo 3-0 nello scontro diretto dello scorso 29 ottobre, griffato da una doppietta di Jefferson Farfan e da un gol di Aleksey Miranchuk. Il club rossoverde sogna di tornare a conquistare il titolo nazionale, che non vince dal 2004: il cammino da compiere è ancora lungo, ma le basi per provare a centrare un grande traguardo sono state gettate. L’Anzhi Makhachkala, invece, è ormai lontanissimo dai fasti di alcuni anni fa, quando sembrava avere grandi ambizioni e ingaggiò numerosi calciatori di alto livello, prima che la sua proprietà cambiasse completamente strategia. Doppia chance esterna da provare.
Probabili formazioni:
ANZHI MAKHACHKALA: Loria, Bryzgalov, Samardzic, Armas, Tetrashvili, Guliev, Bakayev, Danchenko, Katsaev, Yakovlev, Prudnikov.
LOKOMOTIV MOSCA: Medvedev, Ignatjev, Pejcinovic, Kvirkvelia, V. Denisov, I. Denisov, Tarasov, An. Miranchuk, Al. Miranchuk, Fernandes, Farfan.
In questa edizione della Russian Premier League, l’Amkar Perm è primatista di “under”: ne ha già collezionati ben tredici. La squadra allenata da Gadzhi Gadzhiev gioca in modo molto prudente: alterna il 5-4-1 al 3-5-2, cerca sempre di coprire tutti gli spazi e di fare grande densità in mezzo al campo, concede pochissimo allo spettacolo e ha chiuso sullo 0-0 due delle ultime quattro partite disputate in campionato. Dopo le prime sedici giornate, il Rostov ha totalizzato un solo “under” in meno rispetto all’Amkar Perm: viste le premesse, insomma, dovrebbe contribuire a rendere tutt’altro che divertente il match in programma nelle prossime ore, peraltro delicatissimo per entrambe le formazioni, costrette a dover lottare per la salvezza.
Probabili formazioni:
ROSTOV: Pesjakov, Parshivlyuk, Ingason, Makeev, Wilusz, Bayramyan, Ionov, Gatcan, Majer, Zuev, Bukharov.
AMKAR PERM: Nigmatullin, Belorukov, Zanev, Sivakov, Miljkovic, Ezatolahi, Ogude, Gashchenkov, Idowu, Komolov, Prokofjev.
È un periodo difficile per lo Zenit San Pietroburgo, che in campionato non vince da cinque giornate e, in particolare, non è riuscito a segnare nelle ultime quattro. Roberto Mancini aveva cominciato benissimo la propria esperienza in Russia, mentre adesso deve fare i conti con difficoltà inaspettate: il miglior attaccante a sua disposizione, Aleksandr Kokorin, ha segnato con grande continuità fino a un mese e mezzo fa, ma recentemente è apparso in calo e non è nemmeno stato aiutato dai propri compagni di reparto. Il Tosno, situato nelle zone basse della classifica della Russian Premier League, non è un avversario complicatissimo: in questo momento, però, è difficile pensare che lo Zenit possa fornire una prestazione davvero convincente e imporsi in modo netto.
Probabili formazioni:
ZENIT SAN PIETROBURGO: Lodygin, Smolnikov, Ivanovic, Mevlja, Criscito, Paredes, Kranevitter, Erokhin, Kokorin, Dzyuba, Poloz.
TOSNO: Yurchenko, Kutin, Bujvolov, Dugalic, Sukharev, Galiulin, Troshechkin, Karnitski, Mirzov, Zabolotny, Markov.
Questo contenuto è stato modificato 18 Novembre 2017 11:15
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…